Partenza all’insegna della cautela per le principali Borse europee. In avvio a Francoforte il Dax segna un +0,02%, a Parigi il Cac40 sale dello 0,13% e a Londra l'indice Ftse100 è piatto con un +0,01%. Oggi sono ufficialmente entrati in vigore i nuovi dazi statunitensi sull'import cinese ed è arrivata la risposta dalla seconda economia globale con dazi sempre al 25%. Il tutto mentre proseguono i colloqui tra Cina e Usa per scongiurare un'escalation della guerra commerciale. Oltre ai possibili sviluppi sul fronte commerciale Usa-Cina, gli operatori aspettano l'avvio ufficiale, domani, del simposio di Jackson Hole con il discorso del presidente della Fed, Jerome Powell. Nei verbali dell'ultima riunione, pubblicati ieri sera, è emerso che diversi membri sono propensi di smettere di definire la politica monetaria della Fed accomodante. A livello macro, da monitorare l'aggiornamento sui Pmi servizi e manifattura delle principali economie della zona euro.
- Home ››
- Notizie ››
- Indici e quotazioni ››
Borse europee aprono poco mosse su nuovi dazi Usa-Cina nel secondo giorno di negoziati
Wall Street incerta sul da farsi. Riprende trading titolo GM post annuncio, sell off su Micron Technology
Colpo di reni Wall Street, che imbocca la via rialzista dopo i tonfi ripetuti sofferti nel secondo trimestre. A dettare legge è tuttavia la volatilità. I principali indici azionari Usa …
Azionario: Equita presenta i titoli di Piazza Affari su cui puntare. Fugnoli (Kairos) consiglia massima selettività
Come posizionarsi su Piazza Affari e in generale sulle azioni dopo un secondo trimestre decisamente negativo? Le risposte arrivano dal report mensile firmato Equita SIM e dalla newsletter “Il Rosso …
GM: titolo sospeso a Wall Street dopo warning colosso auto su II trimestre
Titolo GM sospeso dalle contrattazioni di Wall Street, dopo l’annuncio del colosso automobilistico Usa. Il gruppo ha lanciato un warning, comunicando che i risultati di bilancio del secondo trimestre saranno …
Micron: titolo attaccato dai sell dopo outlook che getta ombra su settori smartphone e computer
Sell off sul titolo Micron Technology, che cede a Wall Street più del 5% dopo che il gruppo produttore dei memory chip numero uno degli Stati Uniti ha annunciato un …
Apple: JP Morgan conferma fiducia e rating ‘overweight’. Il target price sul titolo per dicembre
Samik Chatterjee, analista di J.P. Morgan Securities, ha annunciato di aver confermato il rating “overweight” sul titolo Apple, aggiungendo di non essere preoccupato riguardo alle prospettive del colosso degli iPhone. …