Segno più per tutti i listini asiatici, tranne che per Tokyo. La chiusura al rialzo di Wall Street e le buone trimestrali di alcuni colossi americani, come Goldman Sachs, hanno dato un pò di sollievo alle piazze orientali, affossate già da alcuni giorni. La migliore è la Borsa di Taiwan, che balza del 2,65%, segue a ruota Shanghai con un +2,18%. In controtendenza invece l'indice giapponese Nikkei, che scivola dell'1,17%.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Mondo ››
Borse Asia-Pacifico intonate al rialzo, solo Tokyo fuori dal coro
Apple verso produzione stabile di iPhone quest’anno
Apple manterrà stabile la produzione di iPhone mentre il mercato diventa più difficile e impegnativo per il settore degli smartphone. Stando a quanto riportato da Bloomberg, il colosso di Cupertino …
Minute Fed: Powell & Co pronti a più rialzi tassi di 50 punti base in prossime riunioni
“La maggior parte dei partecipanti ha rilevato che ulteriori rialzi dei tassi di 50 punti base sarebbero appropriati nei prossimi due meeting”. E’ quanto si legge nelle minute del Fomc, …
Il protagonista di ‘The Big Short’ Michael Burry: mercati come nel 2008, è come un aereo che va a schiantarsi
Michael Burry, il famoso investitore di “Big Short”, l’uomo che aveva previsto il crollo del mercato immobiliare statunitense nel 2008, ha lanciato l’allarme sulla “più grande bolla speculativa di tutti …
Inflazione, l’alert di Bill Ackman: può scendere solo con Fed più aggressiva o con crash mercati-economia
O la Fed dimostra di fare sul serio alzando i tassi in modo significativo oppure ci sarà bisogno di un crash di Wall Street per arrestare la corsa dell’inflazione negli …
Bce, Olli Rehn: taglieremo outlook Pil euro prossimo mese. Rischi inflazione al rialzo aumentati
Il mese prossimo la Bce rivedrà al ribasso le proiezioni sulla crescita del Pil dell’area euro. Lo ha preannunciato Olli Rehn, governatore della banca centrale di Finlandia ed esponente del …