1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse Asia contrastate in attesa Fed. Aziende Usa pronte a lanciare appello a Trump contro guerra dazi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sessione contrastata per l’azionario asiatico, in vista del meeting del Fomc, il braccio di politica monetaria della Fed, che prenderà il via oggi, per concludersi con l’annuncio sui tassi nella giornata di domani.

L’indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo ha chiuso la sessione cedendo lo 0,80% circa, Shanghai piatta con -0,04%, Hong Kong +0,89%, Sidney +0,52%, Seoul +0,31%.

Secondo le stime, esiste l’85% di probabilità che i tassi sui fed funds vengano tagliati a luglio; per domani, la probabilità scontata dal mercato è di appena il 21%. Gli analisti ritengono così che la Fed lascerà i tassi invariati.

Guerra commerciale Usa-Cina sempre in primo piano: il sito Cnbc riporta che centinaia di aziende sono pronte a inviare un altro messaggio al presidente Usa Donald Trump, nella speranza di convincerlo a desistere dall’imporre ulteriori dazi contro la Cina.

Di certo non è di buon auspicio il commento del segretario al Commercio Wilbur Ross, che ha detto che Trump sarebbe “del tutto felice” di imporre nuove tariffe contro la Cina se Pechino e Washington non riuscissero a trovare un accordo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
PESANO I TIMORI PER LA CRESCITA GLOBALE

Piazza Affari chiude in profondo rosso trascinata dalle banche

L’allarme sulla crescita globale spinge in profondo rosso Piazza Affari, insieme a tutti gli altri listini del Vecchio continente. Dopo un avvio in calo di circa mezzo punto percentuale, il …

LA BORSA DI NEW YORK

Wall Street apre in deciso calo sui timori di recessione

Wall Street apre in deciso ribasso. In avvio l’indice Dow Jones cede l’1,5%, l’S&P500 perde l’1,4% e il Nasdaq segna una flessione dell’1,6%. I festeggiamenti per l’allentamento delle tensioni commerciali …

I LISTINI EUROPEI

Borse europee aprono sulla parità sui timori per la crescita

Le Borse europee aprono in ordine sparso intorno alla parità, nonostante i guadagni di Wall Street e dei listini asiatici che hanno festeggiato l’allentamento delle tensioni commerciali tra Stati Uniti …

COME APRIRANNO MILANO E L'EUROPA

Piazza Affari e Borse europee previste deboli in avvio

Piazza Affari e Borse europee dovrebbero aprire all’insegna della cautela, nonostante i guadagni di Wall Street e dei listini asiatici che hanno festeggiato l’allentamento delle tensioni commerciali tra Stati Uniti …