Borgosesia: nuovo bond strutturato (CLO) per massimo 50 mln
Il consiglio di amministrazione di Borgosesia delibera l’emissione di un nuovo bond strutturato (CLO) per un importo massimo di 50 milioni di euro. Lo rende noto la società attiva nel campo degli investimenti in asset alternativi, facendo seguito a quanto anticipato lo scorso 31 ottobre e fermo restando il target complessivo di raccolta definito nell’ambito dell’operazione di cartolarizzazione perseguita con Euclide,
Il nuovo bond sarà collateralizzato dai titoli emessi da una newco a fronte del trasferimento di immobili del Gruppo eccedenti quelli destinati al conferimento a Euclide. Tale operazione si inserisce nel più ampio progetto di cartolarizzazione che prevede, nel medio periodo e attraverso più fasi, una raccolta complessiva fino a 150 milioni di euro. Il bond avrà una durata di 5 anni e prevede rimborsi obbligatori dal 24° mese successivo alla sua prima emissione (prevista al massimo entro il 31 gennaio 2026) in funzione della liquidazione degli attivi collateralizzati. È inoltre regolato al tasso fisso del 6,30% annuo con cedola trimestrale.
L’emissione è destinata sia ad investitori professionali che retail, in Italia e all’estero nel rispetto delle limitazioni poste dal relativo regolamento, la cui versione definitiva sarà consultabile sul sito della Società.
Borgosesia richiederà l’ammissione del Prestito Obbligazionario alla negoziazione sul segmento Euronext Access Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana.