Notizie Notizie Mondo Bitcoin: Peter Boockvar prevede crash epico, 90% del suo valore sarà azzerato

Bitcoin: Peter Boockvar prevede crash epico, 90% del suo valore sarà azzerato

22 Gennaio 2018 09:19

Le criptovalute? Finiranno per essere colpite da un crash epico. Parola di Peter Boockvar, ex responsabile analisti presso Lindsey Group e al momento numero uno della divisione di investimenti per Bleakley Financial Group.

Considerato tra i guru di Wall Street, Boockvar ritiene che il 90% del valore del Bitcoin potrebbe essere “azzerato” e definisce la moneta digitale una bolla gigantesca.

“Quando qualcosa diventa parabolico in questo modo, tipicamente torna dove la parabola è iniziata –, ha detto, nel corso della trasmissione “Futures Now” della Cnbc – Non sarei sorpreso se nel corso del prossimo anno (il Bitcoin) scendesse fino a $1.000 o a $3.000” (praticamente gli stessi valori a cui si trovava meno di 12 mesi fa, prima del rally spettacolare che lo ha portato a dicembre a segnare un record fino a quasi $20.000. Da allora i prezzi hanno subito un forte ribasso, e oscillano attorno a quota $11.000).

Secondo Peter Boockvar, il crollo delle criptovalute avverrà in concomitanza con il rialzo dei tassi di interesse che si verificherà a livello globale.

A tal proposito, l’esperto ha puntato il dito contro le banche centrali, inclusa la Federal Reserve, responsabili a suo avviso di aver alimentato la mania per le criptovalute, con le loro politiche monetarie ultra accomodanti.

“Dovremmo chiederci se ci sarebbero mai state le criptovalute se non avessimo mai sentito parlare del Quantitative easing”, ha detto.