Notizie Notizie Italia Billhop, un modo semplice per pagare qualsiasi fattura con carta di credito

Billhop, un modo semplice per pagare qualsiasi fattura con carta di credito

15 Luglio 2020 11:03

Quando si tratta di pagare fatture e bollette, le opzioni tradizionali sono alquanto limitate. La maggior parte delle aziende desidera un addebito diretto o che il pagamento avvenga tramite bonifico bancario. Di contro, le carte di credito sono accettate raramente. Poche sono anche le possibilità di pagare i fornitori aziendali o l’affitto personale con una carta di credito.

Una soluzione a questo problema la offre Billhop, un modo semplice per gestire i pagamenti delle fatture quotidiane con la carta di credito e di debito. Billhop è un servizio di pagamento creato per permettere il pagamento di fatture e bollette con carta di credito, debito o prepagata.

I vantaggi di Billhop

Si può pagare quasi qualsiasi fattura o bolletta con qualsiasi carta American Express, Visa o Mastercard e anche guadagnare punti premio. In tal modo l’istituto di pagamento con sede a Stoccolma permette di velocizzare e rendere più sicure le operazioni di pagamento, ma anche di aumentare la soddisfazione del cliente. Aziende, professionisti e titolari di Partita IVA possono così ampliare i metodi di pagamento da offrire alla clientela.

Il servizio è rivolto sia a imprese che ai privati ed è possibile utilizzare sia le proprie carte private che quelle aziendali, di credito o debito. Il servizio prevede una commissione del 2,95% su ogni pagamento effettuato, vale a dire se si paga una fattura di 100 euro, pagherai 102,95 euro in totale. Costi che possono essere compensati dai punti bonus che si accumuleranno nel tempo grazie all’utilizzo delle carte di credito.

Va ricordato che nel caso delle imprese che utilizzino il servizio per pagare le spese dell’azienda, la commissione di Billhop è completamente deducibile dalle tasse.

Billhop offre il vantaggio di poter effettuare i pagamenti entro i termini di scadenza anche nel caso in cui non si disponga della liquidità necessaria. E’ prevista anche la possibilità di impostare pagamenti ricorrenti o programmare i versamenti. L’euro è la valuta standard, ma su richiesta Billhop supporta anche la sterlina e la corona svedese.

Come attivare e usare Billhop

È possibile pagare fatture a beneficiari finali italiani utilizzando carte di credito emesse in Italia. L’account su Billhop è attivabile in pochi minuti attraverso la registrazione dalla home page del sito. Le imprese dovranno indicare Partita IVA, nome e indirizzo, oltre a caricare un documento comprovante l’identità del firmatario autorizzato dell’azienda e la visura camerale o un documento equipollente, mentre i privati devono registrare data di nascita, indirizzo e numero di telefono, caricando un documento comprovante identità e uno comprovante residenza.

Una volta creato l’account, si può iniziare ad usare il servizio e pagare le fatture con la propria carta. Per pagare fatture e bollette con Billhop non bisogna fare altro che inserire gli stessi dati necessari per un qualsiasi altro pagamento effettuato attraverso l’online banking (numero di conto corrente del beneficiario, numero di riferimento della fattura e importo della stessa).

Billhop è soggetto alla supervisione dell’Autorità Finanziaria Svedese ed è autorizzato a fornire servizi di pagamento in Italia oltre ad essere sottoposto alle direttive dell’Unione Europea.