Riguardo alla riduzione del bilancio, o anche Quantitative Tightening, "potremmo muoverci prima e più velocemente" rispetto a quanto previsto in precedenza. E' quanto ha detto Jerome Powell, numero uno della Federal Reserve, nella conferenza stampa successiva all'annuncio sui tassi, lasciati fermi nel range compreso tra lo zero e lo 0,25%, ma prossimi a essere alzati. "Discuteremo del bilancio nel corso dei prossimi due meeting" del Fomc, ha aggiunto Powell.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Mondo ››
Bilancio Fed, Powell: ‘potremmo muoverci prima e più velocemente’ con la sua riduzione
Kairos, Fugnoli: asset in Purgatorio dopo eccessi ultimi anni. Nodo inflazione: come impostare portafoglio investimenti
“La Federal Reserve promette di fare tutto quello che andrà fatto per fare scendere l’inflazione. Non si dà un limite di tempo, ma in compenso si assegna un obiettivo preciso. …
ETF tematici: ecco quelli che hanno attratto flussi anche con un mercato ribassista
Il risk-off che ha caratterizzato i mercati azionari si fa sentire anche sugli investimenti tematici con AUM in calo per gli ETF tematici, anche se crescono flussi su temi quali …
Twitter, Elon Musk tuona contro numeri su account spam o fake. Deal a rischio? Scattano buy su Tesla
“La mia offerta si basava sull’accuratezza delle dichiarazioni di Twitter. Il ceo di Twitter ha rifiutato pubblicamente di dimostrare che gli account falsi sono inferiori al 5%. Questo accordo non …
Bce: Knot, possibile primo rialzo tassi a luglio se inflazione sale
Il governatore della banca centrale olandese e membro del consiglio direttivo della Banca centrale europea (Bce), Klaas Knot, è il primo all’interno dell’istituto di Francoforte a ipotizzare un possibile aumento …
Bernanke striglia Powell: ‘Fed troppo tardi in lotta contro inflazione, forse non voleva shock mercati’
La Fed di Jerome Powell ha sbagliato ad aspettare così tanto, prima di affrontare seriamente l’inflazione. Parola dell’ex numero uno della banca centrale americana Ben Bernanke. In un’intervista rilasciata ad …