1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Bce, Lane: ‘Fase tassi bassi temporanea, incertezza Brexit frena economia europea’

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“La fase dei bassi tassi di interesse in Eurozona è temporanea”. Così Phillip Lane, responsabile economista della Bce, in una intervista rilasciata a Reuters, in cui auspica, così come fa a più riprese la numero uno della banca centrale Christine Lagarde, un intervento più incisivo dal fronte della politica fiscale. In ogni caso – ha aggiunto Lane – “gli stimoli monetari sono ancora efficaci”. Sulla BRexit, “l’incertenzza sta frenando l’economia europea” ma è anche vero che “il Regno Unito non è sufficientemente grande da condizionare il futuro dell’area euro”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NEL MONDO DOLCIARIO

Mondelez: acquisisce maggioranza di Give & Go

Tempo di shopping per Mondelez International. Il big del settore dello snacking, quotato su Nasdaq, ha annunciato l’accordo per l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Give & Go, leader …

MACROECONOMIA

Eurozona: fiducia economica sale a 103,5 punti a febbraio

Migliora la fiducia economica nell’Eurozona. Il dato di febbraio diffuso stamattina si è attestato a 103,5 punti dai 102,6 punti (dato rivisto da 102,8 punti). Il consensus Bloomberg indicava un …

SOSTENIBILITA'

Grifols: Standard Ethics alza rating da “E” a “E+”

Grifols finisce sotto la lente di Standard Ethics. L’agenzia ha rivisto al rialzo il rating del gruppo spagnolo che sviluppa, produce e commercializza farmaci derivati dal plasma, portandolo dal precedente …