Addio era tassi negativi nell'area euro. Così Christine Lagarde, numero uno della Bce: "Siamo probabilmente nella posizione di dire stop ai tassi negativi entro la fine del terzo trimestre". Dal momento che ora i tassi sui depositi viaggiano al -0,50%, le parole di Lagarde implicano che la banca centrale europea potrebbe alzare i tassi, dal livello attuale, di 50 punti base, entro la fine del terzo trimestre (settembre), per porre fine all'accelerazione dell'inflazione".
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Mondo ››
Bce, Lagarde su tassi negativi: ‘siamo probabilmente nella posizione di dire stop entro fine III trim’
La migliore protezione contro la recessione? E’ Beyonce. Parola della CIO di Goldman
Mentre l’inflazione continua a correre e la Federal Reserve tenta di correre ai ripari tra i timori di una recessione all’orizzonte, gli investitori di tutto il mondo stanno cercando di …
Le donne preferiscono investire secondo i principi ESG e questo non significa sacrificare la performance
Le donne preferiscono investire in un modo che aiuti l’ambiente e faccia bene alla società. Secondo gli esperti finanziari, tali investimenti basati sui valori potrebbero aiutare ad aumentare l’entusiasmo generale delle …
USA, abolita la sentenza sul diritto all’aborto. JPMorgan reagisce subito e rimborserà le dipendenti che dovranno viaggiare per abortire
La Corte suprema statunitense ha abolito la storica sentenza Roe v. Wade con cui nel 1973 la stessa Corte aveva legalizzato l’aborto negli Usa.Ora quindi i singoli Stati saranno liberi …
Twitter al rialzo del 2% in apertura di Wall Street, accordo con Musk più vicino
Twitter apre la seduta di Wall Street al rialzo del 2%. Partenza positiva dopo le indiscrezioni di Insider, il quale ha riferito che la piattaforma social ha fornito ad Elon …
Netflix taglia altri 300 dipendenti e prepara un abbonamento più economico con pubblicità. Il titolo reagisce a Wall Street
Netflix licenzierà altri 300 dipendenti a livello globale dopo i tagli della forza lavoro già annunciati a maggio. La piattaforma streaming sta cercando di bilanciare i costi in un momento …