"L'inflazione dell'Eurozona rimarrà negativa almeno fino a inizio 2021". E' quanto ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde, nella conferenza stampa successiva all'annuncio sui tassi da parte della banca centrale, facendo riferimento ai dati di settembre, che hanno indicato una crescita negativa per il tasso di inflazione dell'area.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Mondo ››
Bce, Lagarde: inflazione eurozona rimarrà negativa almeno fino a inizio 2021
Bce, Lagarde su crypto asset: ‘non valgono nulla, non hanno nessuna ancora di salvezza’
Christine Lagarde, numero uno della Bce, conferma la view secondo cui il Bitcoin e gli altri crypto asset non hanno alcun valore. “Ho detto ripetutamente che i crypto asset sono …
Bce: Lagarde segnala inizio ciclo rialzo tassi a luglio
azq1, Christine Lagarde, numero uno della Bce, ha indicato anch’essa luglio come mese probabile per l’inizio del ciclo dei rialzi dei tassi di interesse nell’area euro, per contrastare l’accelerazione dell’inflazione. …
Notti insonni pensando alle proprie finanze, ecco cosa occorre per gestire al meglio i risparmi
Il 27% degli italiani ha dichiarato di non aver dormito di notte almeno una volta negli ultimi sei mesi per problemi legati alla sfera finanziaria e a soffrire di questa …
Wall Street di nuovo in difficoltà, l’S&P 500 entra in bear market
Brusco dietrofront per Wall Street. Dopo un avvio in rialzo, i tre maggiori indici hanno virato in territorio ampiamente negativo con i timori sulla crescita che sono tornati ad avere …
Tesla non è più il titolo più presente nell’ETF ARKK di Cathie Wood, ecco chi l’ha soppiantata
Ennesima giornata difficile per Tesla. Il titolo del colosso delle auto elettriche cede oltre il 6% in area 665 dollari, sui minimi dallo scorso agosto. Da inizio ano il titolo …