Primi scorci di seduta ben intonati per Banco Popolare che si mette in luce tra i bancari di Piazza Affari con un rialzo dell'1,33% a quota 15,51 euro. A scaldare il titolo dell'istituto veronese sono le ultime indiscrezioni stampa che vedono più vicina la cessione della merchant bank Efibanca. L'advisor Morgan Stanley avrebbe individuato una decina di potenziali acquirenti. L'acquisizione non dovrebbe riguardare l'intera Efibanca, la cui valutazione complessiva non dovrebbe superare il miliardo di euro.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Banco Popolare in prima fila sull’S&P/Mib su accelerazione vendita Efibanca
Stellantis e Samsung SDI investiranno 2,5 mld$ per realizzare primo impianto di produzione di batterie negli Usa
Stellantis e Samsung SDI hanno sottoscritto accordi vincolanti e definitivi per la realizzazione di un impianto di produzione di batterie per veicoli elettrici a Kokomo (Indiana), negli Stati Uniti. L’impianto, …
Ftse Mib sbanda, effetto Snap mette KO i mercati. Acquisti su Banco BPM e Leonardo
Martedì in affanno per Piazza Affari che si accoda alla debolezza di Wall Street in scia ai riscontri decisamente sotto le attese arrivati dalla trimestrale di Snap. Il Ftse Mib …
Vino: Mediobanca, fatturato 2021 sale del 14,2%
Il 2021 dei maggiori produttori italiani di vino è stato archiviato con un aumento del fatturato del 14,2% (+14,8% il mercato interno, +13,6% l’estero) e con un Ebit margin che …
Nuovo Btp 2038: i dettagli dell’emissione da 5 miliardi
Il Tesoro italiano ha concluso l’emissione della prima tranche del nuovo BTP a 15 anni per un ammontare di 5 miliardi di euro. Il titolo è stato collocato al prezzo …
Prezzo gas giù in Europa (minimi da scoppio guerra), mentre balza negli Usa. Ecco il perché di questa dicotomia
Ieri si è assistito a un andamento dicotomico dei prezzi del gas naturale, con quello USA che continua a a salire (ieri è balzato di oltre l’8%), mentre quello TTF …