1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Assicurativi: per Credit Suisse bisogna sfruttare debolezza, Hannover Re promosso

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il calo delle compagnie di ri-assicurazione europee stuzzica l’interesse di Credit Suisse, che promuove il titolo tedesco Hannover Re a neutral dal precedente underperform. “Un’altra significativa sottoperformance dei titoli del settore potrebbe rappresentare una interessante opportunità di acquisto nel breve termine”, spiegano gli analisti nella nota di oggi. Il sisma del Giappone dunque potrebbe far nascere ghiotte occasioni sul mercato. Secondo il broker svizzero, i costi derivanti dal tragico evento nel Paese nipponico non rappresenta un reale pericolo per il settore. “Considerando l’esperienza passata, stimiamo che una definitiva inversione di tendenza per i ri-assciurativi, sarà possibile solo se le perdite relative al terremoto del Giappone supereranno quelle dell’uragano Katrina-Rita-Wilma del 2005 – sostengono gli esperti nella nota di oggi – Una perdita stimata a 15-35 miliardi di dollari non dovrebbe quindi erodere la profittabilità del comparto”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
IL 21 NOVEMBRE ARRIVA IL PIANO

Snam: Credit Suisse alza il target price a 4,9 euro

Snam sotto la lente d’ingrandimento di Credit Suisse che conferma la raccomandazione ‘outperform’. Gli analisti della banca d’affari svizzera hanno rivisto al rialzo il target price di Snam, portandolo a …

ERA STATO POSTO SOTTO OSSERVAZIONE

Intesa Sanpaolo: Fitch conferma rating breve termine

Fitch Ratings ha confermato il rating di Intesa Sanpaolo per il breve termine ‘F2’. E’ quanto si apprende in una nota del gruppo bancario guidato da Carlo Messina nella quale …

IL NUOVO RATING

Standard Ethics boccia il rating di ABB

Standard Ethics ha declassato il rating di ABB, portandolo a “EE” dal precedente “EE+”. ABB è un componente dello SE Swiss Index e dello SE European 100 Index. “Le strategie …