E' stato perfezionato il contratto di acquisizione da parte di Ascopiave del 49% della partecipazione di Estenergy, società interamente controllata da Acegas-Aps, per un corrispettivo di 38 milioni di euro, che corrisponde ad una valutazione dell'enterprise value della società di 86 milioni di euro. Lo comunica una nota della società nella quale si sottolinea come l'intesa fra le due utilities del Nord-Est era stata annunciata nello scorso mese di settembre, nel quadro della scelta da parte di Acegas-Aps del partner industriale con il quale condividere lo sviluppo della gestione delle attività di vendita di gas ed energia elettrica. Nell'operazione Acegas-Aps è stata assistita da UniCredit MibB e dallo Studio Gusso, mentre Ascopiave si è avvalsa di Finanziaria Internazionale e dello Studio Legale Bonelli Erede Pappalardo.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Ascopiave: perfezionato acquisto 49% Estenergy da Acegas-Aps
Equita Sim su blocco 1/3 gas russo da Ucraina. Erg, Falck, Enel & Co: ‘Aumenta valore strategico asset renewables’
Così commenta Roberto Letizia di Equita Sim, nella nota sull’oil sector pubblicata oggi, l’annuncio arrivato dal gestore del sistema di trasporto in Ucraina, relativo alla decisione di fermare, a partire …
Gas russo: Ucraina costretta a chiudere transito 1/3 forniture all’Europa. ‘Causa forza maggiore’
Prezzi del gas attentamente monitorati sui mercati europei, dopo l’annuncio arrivato dal gestore del sistema di trasporto in Ucraina, relativo alla decisione di fermare, a partire dalla giornata di oggi, …
Ascopiave compra il 3,67% di Acsm Agam
Ancora movimenti nel mondo delle multiutility. Questa volta è Ascopiave a fare shopping: la società ha acquistato 7.241.661 azioni di Acsm Agam, multiutility lombarda attiva nei servizi a rete e …
A2a compra il 4,16% del capitale di Ascopiave
A2a ha annunciato di avere 9.758.767 azioni di Ascopiave pari a una quota del 4,16% del capitale sociale. L’operazione, si legge in un comunicato, si inquadra nell’ambito della più ampia …
Hera compra il 2,5% del capitale di Ascopiave da Amber
Hera ha annunciato di avere acquistato il 2,5% del capitale di Ascopiave da Amber. Nella nota della multiutility emiliana si legge che l’operazione di acquisto della partecipazione, nata da una …