News Dati Bilancio Mondo Apple: nel I trim. utile balza a 6 miliardi di dollari, +71% per i ricavi

Apple: nel I trim. utile balza a 6 miliardi di dollari, +71% per i ricavi

Pubblicato 19 Gennaio 2011 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:34
Profitti trimestrali record e ricavi in forte rialzo per Apple. Il colosso tecnologico di Cupertino ha archiviato il primo trimestre dell'esercizio fiscale 2011, concluso lo scorso 25 dicembre, con profitti record volati a quota 6 miliardi di dollari, ovvero 6,43 dollari per azione, rispetto ai 3,38 miliardi, ovvero 3,67 dollari, registrati dodici mesi fa. Utili ben oltre le attese del mercato che si attendeva una cifra pari a 5,41 dollari per azione. Ricavi in forte crescita del 71% (sempre record) a 26,7 miliardi, battendo il consensus fermo a 24,4 miliardi. "Abbiamo avuto una fenomenale stagione natalizia - ha commentato Steve Jobs, amministratore delegato del gruppo - con record di vendite per i Mac, gli iPhone e l'iPad". La compagnia della "mela morsicata" ha venduto 7,33 milioni di iPad. +23 per le vendite di Mac, salite a 4,13 milioni, e +86% per le vendite di iPhone a quota 16,24 milioni.