News Notizie Mondo Apple: Foxconn blocca la produzione dell’iPhone 5c (stampa)

Apple: Foxconn blocca la produzione dell’iPhone 5c (stampa)

Pubblicato 18 Novembre 2013 Aggiornato 19 Luglio 2022 14:29
Inizio di ottava all'insegna della debolezza per il titolo Apple che a un'ora e mezza dall'apertura delle contrattazioni segna un rosso dello 0,35% a 523,2 dollari. Secondo indiscrezioni in arrivo da Taiwan, la Foxconn, l'azienda che produce gli iPhone per conto della casa di Cupertino, avrebbe fermato la produzione dei nuovi iPhone 5C nello stabilimento di Zhengzhuo.

Ufficialmente il blocco della produzione sarebbe stato dettato dalla volontà di concentrarsi unicamente sull'iPhone 5S in vista dell'arrivo del natale anche se i ben informati lo attribuiscono ai molti difetti riscontrati negli smartphone e all'accoglienza tiepida ricevuta dal modello con chassis in plastica colorata che, cosa decisamente rara per un prodotto della mela morsicata, è già stato proposto in sconto.

Apple nel corso del fine settimana ha annunciato di aver acquisito PrimeSense, la società che produce il sistema dei sensori 3D della Xbox Microsoft (-1,22% a 37,4 dollari). Il controvalore dell'operazione si attesta a 345 milioni di dollari.