Anima nomina Saverio Perissinotto amministratore delegato
Fonte immagine: Getty Images
Anima Holding ha annunciato che il consiglio di amministrazione ha deliberato la cooptazione di Saverio Perissinotto quale consigliere di amministrazione e la sua nomina ad amministratore delegato e direttore generale della società a decorrere dal 2 febbraio 2026.
Dopo una lunga esperienza internazionale nel gruppo Banque Indosuez / Crédit Agricole, Saverio Perissinotto ha ricoperto negli ultimi vent’anni ruoli di vertice nel mondo del private banking
e dell’asset management italiano, e dal 2024 è stato presidente del board di Eurizon, dopo averne ricoperto il ruolo di AD e DG dalla fine del 2019.
“Con la nomina di oggi inauguriamo una nuova pagina nella storia del nostro Gruppo – ha dichiarato Patrizia Grieco, presidente del cda di Anima Holding –. La grande competenza e l’esperienza del dottor Perissinotto nel settore del l’asset management e del wealth management sono la migliore garanzia possibile per il futuro del business di Anima .”
“Sono entusiasta di intraprendere un nuovo percorso professionale in una realtà dinamica e consolidata quale è Anima, un punto di riferimento del settore dell’asset management e un caso di
successo. – ha dichiarato Perissinotto –. Insieme, sono certo che potremo raggiungere traguardi significativi e generare ulteriore valore per i clienti e per gli azionisti”.