1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Alibaba: pronta a posticipare quotazione dopo disordini a Hong Kong (Reuters)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I disordini ad Hong Kong potrebbero spingere il colosso cinese dell’e-commerce Alibaba a posticipare la quotazione sulla piazza finanziaria asiatica di Hong Kong. È quanto riporta l’agenzia Reuters che cita due fonti vicine al dossier. La decisione di rinviare lo sbarco in Borsa, inizialmente previsto per la fine di agosto, sarebbe stata presa in una riunione del cda prima del rilascio dei conti trimestrali la scorsa settimana. Al momento, secondo quanto scrive Reuters, una tabella di marcia non sarebbe stata formalmente fissata, ma la nuova Ipo di Alibaba potrebbe avvenire in ottobre. La società punta a raccogliere tra i 10 e 15 miliardi di dollari.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRESCITA CLIENTI E ATTIVITÀ DI TRADING

IG: buona performance del business nel primo trimestre

IG Group ha archiviato il primo trimestre (che copre i tre mesi fino al 31 agosto 2019) con risultati che beneficiano della crescita del numero di clienti attivi e dell’incremento …

ATTESE ERANO PER RICHIESTE BEN PIU' ELEVATE

Banche disertano Tltro III della Bce, flop di richieste (solo 3,4 mld)

Ammontano a soli 3,4 miliardi i prestiti a lungo termine assegnati dalla Bce alle banche nell’ambito dell’operazione Tltro III. Un’accoglienza decisamente più fredda del previsto. I pronostici della vigilia erano …

Confermate quelle per il 2020

Ocse rivede al rialzo stime Pil Giappone 2019 a +1%

L’Ocse ha rivisto al rialzo l’outlook per l’economia del Giappone, per il 2019, al tasso di crescita pari a +1%, rispetto al +0,7% stimato in precedenza. Per il 2020 è …

BANCHE CENTRALI

Gran Bretagna: BoE lasia i tassi fermi allo 0,75%

Nessuna novità in tema di politica monetaria dalla Gran Bretagna, con la Bank of England (BoE) che nella riunione odierna ha confermato i tassi di interesse allo 0,75 per cento. …