1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Alcatel-Lucent: Goldman Sachs ne consiglia la vendita, tp ridotto a 1,4 euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Una combinazione di rischi strutturali, ciclici, operativi e di liquidità. Sono questi gli elementi che hanno convinto Goldman Sachs a rivedere al ribasso la valutazione su Alcatel-Lucent. L’ufficio studi della banca statunitense ha abbassato il rating sul gruppo francese a “sell” da “neutral”, con un prezzo obiettivo a sei mesi a 1,4 euro dai precedenti 2 euro. “Nella peggiore delle ipotesi crediamo che l’azione possa cadere fino a 0,70 euro – precisa il broker – se gli investitori anticipano il bisogno di un aumento di capitale. A nostro avviso Alcatel non può, però, permettersi un’altra ristrutturazione”. E dopo avere ceduto ieri il 4,53%, Alcatel-Lucent è poco mossa. Il titolo del colosso tlc transalpino viaggia poco sotto la parità, segnando un ribasso dello 0,34% a 1,43 euro per azione.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SOSTENIBILITA'

Cattolica: Standard Ethics alza il rating a EE- da E+

Standard Ethics ha alzato il rating di Cattolica Assicurazioni a “EE-” dal precedente “E+”. Nel suo rapporto, Standard Ethics afferma che il percorso effettuato in questi ultimi anni dalla compagnia …

SOSTENIBILITA'

Bper: promossa a “EE” da Standard Ethics

Standard Ethics ha alzato il corporate rating di Bper Banca a “EE” dal precedente “EE-”. La banca emiliana fa parte dello SE Italian Index e dello SE Italian Banks Index. …