News L’Aiaf aderisce a FederProfessional per valorizzare la professionalità dei soci

L’Aiaf aderisce a FederProfessional per valorizzare la professionalità dei soci

Pubblicato 23 Settembre 2014 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:04
L'Aiaf (Associazione Italiana degli Analisti e Consulenti Finanziari) ha siglato un accordo con FederProfessional, Associazione Alte Professionalità Indipendenti. L'accordo si inserisce all'interno dell'ampio programma di sviluppo, presentato lo scorso 19 giugno con la riconferma di Paolo Balice alla presidenza dell'Associazione, che prevede un'intensificazione dell'attività di valorizzazione della figura professionale dell'analista e del consulente finanziario.

L'adesione dell' Aiaf a FederProfessional, il cui scopo è quello di promuovere e rappresentare il lavoro autonomo e il libero esercizio delle competenze professionali di elevata qualificazione, garantisce a tutti i soci Aiaf una consulenza specialistica per il riconoscimento di attività professionali da essi svolte che ancora non fossero riconosciute legalmente.

"Questo accordo è il primo step volto a perseguire uno dei punti del nostro programma - afferma Paolo Balice, presidente Aiaf -, ovvero quello di rendere l'Associazione un punto di incontro e di dialogo tra le diverse professionalità. L'adesione a FederProfessional, infatti, darà l'opportunità ai nostri soci non solo di vedere riconosciuta come altamente qualificata la propria professione, ma anche di entrare in contatto con figure professionali differenti, creando così un network di contatti di alto livello".