News Rating A2a peggior titolo del Ftse Mib, Equita riduce la raccomandazione a “hold” da “buy”

A2a peggior titolo del Ftse Mib, Equita riduce la raccomandazione a “hold” da “buy”

Pubblicato 8 Febbraio 2010 Aggiornato 19 Luglio 2022 13:52
Inizio ottava all'insegna delle vendite per A2A, che finisce sul fondo del Ftse. A Milano, il titolo dell'utility italiana viene scambiato a 1,272 euro per azione, evidenziando una flessione di circa il 4,3%. A qualche giorno di distanza dalla presentazione del nuovo piano industriale 2010-2014, svelato lo scorso 4 febbraio, gli analisti di Equita hanno confermato la valutazione di 1,6 euro per azione su A2a, ma hanno ridotto il giudizio da "buy" a "hold". Motivo? "In primis, i margini nella generazione sono in flessione, riducendo la visibilità sulle vendite forward 2011 - rimarca il broker -. Secondo, la negoziazione con Edf sul controllo di Edison è un punto chiave, ma essendo legata al futuro del nucleare in Italia riteniamo che l`influenza politica sarà molto importante. Torneremo ad un giudizio positivo con la ripresa della domanda di energia e maggiore visibilità sul controllo di Edison".