Notizie ETF A Milano tre nuovi ETF targati Amundi

A Milano tre nuovi ETF targati Amundi

Pubblicato 8 Settembre 2015 Aggiornato 26 Settembre 2022 08:38

Debutto oggi a Milano per tre nuovi ETF. Le novità proposte da Amundi riguardano sia l’obbligazionario che l’azionario. L’Amundi ETF Floating Rate Usd Corporate Ucits ETF, già quotato su Euronext il maggio scorso e oggetto di progressiva quotazione in diverse borse europee, consente di ottenere un’esposizione rappresentativa del mercato delle obbligazioni investment grade a tasso variabile denominate in dollari Usa. C’è poi l’Amundi ETF Msci World Low Carbon Ucits ETF Eur che si aggiunge alla gamma di fondi Low Carbon Amundi che già contempla due fondi indice (l’Amundi Index Equity Global Low Carbon e l’Amundi Index Equity Europe Low Carbon). Il nuovo ETF offre un’esposizione all’indice MSCI World Low Carbon Leaders.
Infine l’Amundi ETF Jpx-Nikkei 400 Ucits Etf – Daily Hedged Eur che offre, rispetto all’ETF già quotato in Borsa Italiana dallo scorso 24 febbraio, la copertura giornaliera del rischio di cambio. La metodologia di copertura utilizzata, aggiustata su base giornaliera, riducendo l’effetto della volatilità del tasso di cambio e consente di ottenere un livello di copertura del rischio di cambio pressoché totale.
“I capisaldi della nostra strategia di costruzione della gamma sono l’innovazione, l’efficienza sul fronte dei costi e la qualità nella replica. I tre ETF di prossima quotazione in Borsa Italiana rispondono alle esigenze degli investitori nell’attuale contesto di mercato e sono coerenti ai principi fondanti della nostra gamma, ha commentato Valerie Baudson, ceo di Amundi ETF, Indexing e Smart Beta.