Notizie
Filtra per titolo azionario

Borse europee, chiusure in ordine sparso

Mercati azionari europei in ordine sparso nella seduta appena conclusasi. Gli investitori hanno penalizzato soprattutto l’Italia per le incertezze sul futuro dopo che il Pdl ha ribadito che l’esperienza Monti …

SOTTO LA LENTE: Dax

Prima parte della seduta al rialzo per l’indice tedesco Dax, reduce dalla rottura al rialzo, effettuata ieri, della resistenza statica di area 6.442/45 punti. Il segnale, positivo dal punto di …

Dax, la recente correzione potrebbe essere terminata

Le vendite che hanno caratterizzato l’andamento del Dax dai top dello scorso 16 febbraio a 7.438 punti potrebbero essere giunte al termine. Così sembra infatti osservando come il minimo del …

Dax, il rimbalzo sembra destinato ai top 2010

La prima stima del Pil relativa al quarto trimestre del 2010 vista in crescita di circa lo 0,5% spinge al rialzo i mercati azionari del Vecchio Continente, con il Dax …

Dax, sopra 6.900 punti continua la corsa senza sosta

Continua inesorabile la marcia trionfale del Dax. Il listino tedesco beneficia della solidità del suo sistema economico e gli investitori premiano questo elemento a discapito delle incertezze di molti altri …

Dax, sotto 6.697 punti i ribassi accelerano

Pur essendo il miglior indice azionario europeo, i segnali grafici del Dax non fanno ben sperare per il trend ascendente di breve termine. Nello specifico le quotazioni dell’indice teutonico hanno …

Dax, con il test dei supporti di breve chiuso il gap

Potrebbe prendere una pausa dopo i ribassi degli ultimi giorni il Dax. L’indice tedesco, senza dubbio il più forte di tutti a livello continentale, ha infatti raggiunto un’area dove dovrebbero …

Dax, possibile aprire uno short di breve

Sembra si stia prendendo una pausa di riflessione sui massimi di periodo il Dax dopo la recente corsa che ha consentito la violazione delle resistenze di area 6.330/6.380 punti. Così …