Presentazione Minibond di Ferrarini SpA

#lean_overlay {
position: fixed;
z-index: 1000;
top: 50px;
left: 0px;
height: 100%;
width: 100%;
background: #000;
display: none;
}
#modal_info {
padding: 30px;
display: none;
background: #FFF;
border-radius: 5px;
-moz-border-radius: 5px;
-webkit-border-radius: 5px;
box-shadow: 0px 0px 4px rgba(0,0,0,0.7);
-webkit-box-shadow: 0 0 4px rgba(0,0,0,0.7);
-moz-box-shadow: 0 0px 4px rgba(0,0,0,0.7);
font-size: 9px;
width: 650px;
}

#modal_info li {
display: list-item;
}
#modal_info ul {
display: block;
list-style-type: disc;
}
#modal_info ul li {
font-size:13px;
}

.modal_head {
border-bottom: solid 1px #006bb4;
margin: 0 15px;
}
.ui-dialog-titlebar {
display: none;
}

$(function() {
$( “#modal_info” ).dialog({
resizable: false,
height: “auto”,
width: 850,
modal: true,
buttons: {
“accetto”: function() {
$( this ).dialog( “close” );
},
“non accetto”: function() {
window.location = “https://www.finanzaonline.com”;
}
}
});
$( “#tabs” ).tabs();
});

$(document).ready(function(){

$(‘iframe’).each(function(){
var url = $(this).attr(“src”);
var char = “?”;
if(url.indexOf(“?”) != -1){
var char = “&”;
}

$(this).attr(“src”,url+char+”wmode=transparent”);
});

});

Ferrarini S.p.A:

Ferrarini SpA fondata nel 1956 da Lauro Ferrarini e oggi gestita dai 5 figli è tra le più importanti realtà del panorama agroalimentare in Italia, nella produzione e commercializzazione di salumi e formaggi. La specializzazione del Gruppo parte dal Prosciutto Cotto dove si posiziona come leader a livello nazionale a cui si affiancano le produzioni di Prosciutto Crudo di Parma e Culatello con Cotenna, prodotti nello stabilimento di Langhirano. La produzione del Parmigiano Reggiano DOP vanta il presidio da parte di Ferrarini dell’intera filiera – il foraggio, le bovine da latte, la lavorazione e la stagionatura – oltre che importanti riconoscimenti (prima azienda certificata del comprensorio del Parmigiano Reggiano). L’azienda opera a livello internazionale con una posizione di leadership in Asia ed in particolare in Giappone e a Hong Kong, ed una forte presenza nei mercati Europei (Uk, Spagna e Svizzera) oltre che negli Stati Uniti. Il Gruppo ha fatturato nel 2014 circa 250 milioni di euro di cui il 25% all’estero.

Ferrarini S.p.A., società leader nel settore alimentare in Italia e all’estero, ha affidato a Banca Popolare di Vicenza il mandato per la strutturazione di un prestito obbligazionario per un ammontare nominale minimo di 15 milioni di Euro ad un tasso fisso del 6,375%.
L’offerta del prestito si rivolge agli investitori professionali e avrà una durata di 5 anni, con scadenza nel 2020. Il capitale sarà rimborsato in un’unica soluzione alla scadenza e gli interessi maturati saranno corrisposti su base semestrale.

Banca Popolare di Vicenza svolgerà il ruolo di arranger e lead manager, lo studio Orrick, Herrington & Sutcliffe agirà in qualità di deal counsel nella strutturazione e nel collocamento del prestito. Ferrarini farà domanda di ammissione alla quotazione dello strumento obbligazionario presso il segmento ExtraMot Pro di Borsa Italiana.

Ferrarini ha recentemente ottenuto da Cerved un rating investment grade A3.1, che la posiziona tra le imprese più solide e competitive del settore agroalimentare, attiva in particolare nel segmento dei salumi e dei formaggi. La Società sarà presente all’Expo con “Casa Ferrarini”, una vetrina a livello internazionale per i suoi prodotti simboli del Made in Italy.

Maggiori informazioni sul sito Web: www.ferrarini.it

minibond