Telecom Italia risorge dopo il confronto con quota 0,80 euro
Reazione composta di Telecom Italia in Borsa. Il titolo oggi ha messo in mostra una candela rialzista che ha avuto il suo apice a 0,8225 euro e una base a 0,80 euro. Il confronto con questi supporti tecnici ha permesso al titolo di scaricare le pressioni ribassiste sul prezzo e di incrociare i supporti dinamici di medio e lungo periodo (le due trendline disegnate sul grafico in pagina).
In particolare la trendline disegnata sul chart giornaliero con i minimi del 7 luglio 2016 e 19 aprile 2017, ha offerto sostegno al prezzo nella seduta di oggi, alimentando il rilancio del titolo a ridosso di quota 0,82 euro. Se Telecom dovesse chiudere la settimana sopra questo livello andrebbe a fornire una prova di forza che potrebbe concretizzarsi in ulteriori e più sostanziosi allunghi. In tal senso, il primo ostacolo che potrebbe materializzarsi sul daily chart è collocato a 0,8375 euro. La violazione di questo livello potrebbe proiettare il titolo verso i target a 0,8855 e 0,90 euro.
Da monitorare la tenuta dei supporti a 0,7805 euro, in quanto una loro violazione potrebbe generare incertezza sullo scenario di medio termine e mettere in discussione l’uptrend messo a segno da metà dello scorso anno.