Snam Rete Gas : al test del supporto in area 3.15 euro.
Il titolo dopo il rialzo di ieri, oggi viene scambiato a 3.25 in rialzo di quasi un punto percentuale. Dal grafico possiamo notare come ieri i prezzi si siano portati in prossimità del supporto statico in area 3.15 euro ( linea tratteggiata rossa ) che più volte in passato ha dimostrato la propria validità sia come supporto che come resistenza. La capacità, dei prezzi, di mantenersi al di sopra di tale supporto favorirebbe un ritorno dei prezzi verso la resistenza dinamica posta in area 3.25 ed, in caso di ulteriore rialzo, verso la chiusura del gap down aperto nella seduta di ieri a quota 3.29. Nuovi impulsi rialzisti si avrebbero al superamento del massimo assoluto, registrato a quota 3.42 ad inizio gennaio 2003 ( linea orizzontale blue ). La rottura rialzista, sotto area 3.15, verosimile attendersi un’ estensione del ribasso verso i supporti posti a quota 3.08, 3.00 ed infine area 2.90, minimo registrato ad ottobre 2002. Intuibile quindi l’ importanza che detto minimo non venga violato al ribasso.
L’ esame degli oscillatori mostra:
Macd: sta fornendo segnale di uscita dal titolo. Importanti le prossime sedute, in quanto l’oscillatore si trova molto vicino alla propria media.
Rsi: conferma ancora la validità della trend line rialzista di breve. Come per il macd importanti saranno le prossime sedute.
Volumi : nella media di periodo.