Pirelli & C.: importante la tenuta del supporto dinamico
Seduta positiva questa mattina a Piazza Affari per Pirelli & C attualmente in rialzo di circa mezzo punto percentuale in area 0.6550 euro.
Il titolo dopo i ribassi della vigilia ha raggiunto l’importante supporto statico a 0.65 euro: per non assistere ad ulteriori impulsi ribassisti monitoriamo la trendline rialzista (linea tratteggiata rossa) tracciabile dai minimi di inizio marzo attualmente in area 0.6450 euro. Sotto tale supporto dinamico l’outlook sul titolo si aggraverebbe ulteriormente con probabile accelerazione verso il successivo supporto a 0.63 euro e poi eventualmente verso quota 0.60 euro, in coincidenza con i minimi relativi di metà maggio. Sotto tali livelli successivo target in area 0.6850 euro, in coincidenza di una serie di minimi relativi da metà ottobre 2002.
Al rialzo importante il recupero della resistenza statica a 0.67 euro e poi a 0.69 euro: per l’inversione del trend di breve attendiamo comunque il recupero della trendline ribassista (linea tratteggiata verde) tracciabile collegando i massimi relativi dell’ultimo impulso ribassista. Sopra tale resistenza dinamica, attualmente in area 0.72 euro, probabile accelerazione verso i massimi relativi di metà settembre in area 0.75 euro.
L’analisi degli oscillatori mostra un Rsi girato in negativo ed un Macd che conferma il segnale short generato nella seduta del 29 settembre scorso. Volumi nella media del periodo.