Netflix in rally (+14%) dopo i conti trimestrali. Ecco cosa dice l’analisi tecnica
Tra i titoli da monitorare a Wall Street troviamo sicuramente Netflix, in seguito alla pubblicazione di brillanti risultati trimestrali.
In particolare, i conti del terzo trimestre di Netflix hanno evidenziato sia ricavi che utili sopra le attese degli analisti, ma soprattutto torna una crescita degli abbonati (oltre le aspettative), e come sappiamo è proprio questo uno dei dati maggiormente monitorati dagli analisti su Netflix.
Le ottime performance trimestrali messe a segno da Netflix hanno riportato i compratori sul titolo, con le azioni che si trovano in rialzo del 14% a quota 395 dollari. Ecco i livelli da monitorare su Netflix.
Netflix inverte la rotta grazie ai conti
Le azioni di Netflix mostrano un rialzo di quasi il 15%, un balzo che riporta il titolo sui livelli visti l’ultima volta a gennaio 2022. Gli investitori apprezzano in particolar modo la crescita degli abbonati, nonostante il giro di vite sulla condivisione delle password e i prezzi più alti.
Ma non solo, più abbonati significa potenziale maggiore redditività nei prossimi trimestri.
Come vediamo dal grafico qui sotto, Netflix dopo aver raggiunto a luglio un nuovo massimo di periodo sopra 450 dollari, ha invertito la tendenza arrivando a perdere da quei massimi il 28%. Tuttavia, con la seduta di oggi il titolo Netflix potrebbe invertire bruscamente la tendenza, tornando non solo al di sopra della media mobile a 200 periodi (linea arancione), ma anche al di sopra di quella a 50 giorni (linea blu).
Netflix ha avviato le contrattazioni con un rialzo di oltre il 15% e al momento si trova a quota 396 dollari (+14%). Ha aperto in gap up che ha permesso al titolo di riportarsi al di sopra dell’area di resistenza a 370 dollari, un’area di prezzo consolidata per diverse sedute a inizio ottobre; ma anche al di sopra della resistenza a 390 dollari.
Da monitorare l’area dei $400
Al rialzo, i successivi livelli di resistenza da monitorare si trovano, oltre che a quota 395 dollari, in area psicologica dei 400 e poi verso i 420 dollari, livelli da cui transita la trendline ribassista costruita dai massimi di periodo.
L’obiettivo al rialzo è in primo luogo un ritorno dei prezzi sui massimi di periodo a 450 dollari, prezzi comunque del 2022. Netflix, infatti, nonostante da inizio anno mostri un rialzo del 16%, il titolo si trova ancora distante quasi il 17% dai massimi storici di fine 2021, prima di invertire il trend.
Al ribasso, i supporti più importanti sono in area 370 dollari e poi 340 dollari, prezzi di ieri. Volendo trovare altre zone supportive di rilievo dovremmo spingerci fin verso i 314 dollari, prezzi di aprile di quest’anno.
Nel grafico qui sotto vediamo l’andamento di lungo periodo di Netflix e come vediamo si trova ancora distante dai massimi del 2021.
Resistenze: 395 dollari, 420-440 dollari.
Supporti: 270 dollari, 340 dollari.