Luxottica: confermata validità di resistenza dinamica ?
Prese di beneficio questa mattina a Piazza Affari per Luxottica che questa mattina segna a 13.72 euro una flessione prossima al punto percentuale e mezzo. L’analisi grafica mostra come il rimbalzo delle ultime giornate si sia interrotto in prossimità della trendline ribassista di medio periodo tracciabile dai massimi di metà novembre 2003 (linea tratteggiata rossa). Solo la violazione di tale resistenza dinamica attualmente in area 14 euro confermata in close da rialzo volumetrico farebbe volgere al positivo l’outlook sul titolo. In tal caso importante la verifica della resistenza in area 14.10 euro, oltre cui è lecito attendersi un’accelerazione verso area 14.50 e poi a 15 euro, dove troviamo i massimi relativi dello scorso mese di novembre.
Al ribasso, un ritorno delle quotazioni sotto quota 13.70 favorirebbe un nuovo ritracciamento verso il supporto statico in area 13.15-13.20 euro. L’eventuale violazione di tale supporto aggraverebbe ulteriormente il sentiment sul titolo aprendo la strada verso i target ribassisti a 12.90 e poi a 12.50 ed infine in area 12-12.10 euro.
Oscillatori impostati al rialzo: Macd long ed Rsi girato in positivo. Necessario un incremento degli scambi per convalidare l’eventuale rottura della trendline ribassista di medio periodo.