Future Eurostoxx 50, aria di ritracciamento?
Settimana brillante la scorsa per l’Eurostoxx 50 Future, con le quotazioni che hanno fatto registrare i nuovi massimi dell’anno. Significativa in tal senso è stata la violazione delle resistenze statiche di area 2.750 punti. Sul daily chart tuttavia la candela lasciata in eredità dalla seduta di venerdì, una shooting star, potrebbe segnalare la volontà del basket di iniziare una veloce fase di ritracciamento dopo i rialzi maturati nelle ultime settimane. La figura ha infatti un significato di esaurimento del trend rialzista nell’analisi tecnica. La violazione del minimo di venerdì darebbe indicazioni in tal senso. Sul grafico a 30 minuti già dal 9 maggio sono emersi i primi segnali in questa direzione. L’indice ha violato al ribasso la trendline ascendente tracciata con i minimi del 23 aprile e 2 maggio.
Scenario rialzista: Long a 2.720 punti, con stop con ritorni delle quotazioni sotto i 2.708 punti, hanno primo target a 2.739 punti e a 2.760 punti.
Scenario ribassista: Short a 2.782 punti, con stop a 2.820 punti, hanno target dapprima a 2.740 punti e successivamente a 2.712 punti.
Contenuti tratti dalla newsletter Borsa in Diretta, pubblicata integralmente sul sito www.prodottidiborsa.com