Capitalia: confermata validità di resistenza statica a 1.65 euro
Seduta leggermente negativa questa mattina a Piazza Affari per Capitalia attualmente in ribasso di circa mezzo punto percentuale in area 1.6150 euro.
L’analisi grafica mostra la validità della resistenza statica in area 1.65 euro, valore che più volte nelle ultime settimane ha interrotto gli impulsi rialzisti del titolo. Solo la violazione al rialzo di tale resistenza favorirebbe nuovi impulsi: in tal caso possibile estensione verso i massimi di fine novembre 2002 in area 1.70, e poi eventualmente in area 1.80 euro.
Al ribasso, il trend rialzista di breve verrebbe negato su rottura della trendline rialzista tracciabile dai minimi di metà marzo (linea tratteggiata rossa). La violazione di tale supporto dinamico attualmente in area 1.60 euro favorirebbe un ritracciamento verso area 1.50 e poi eventualmente a 1.4350 euro, dove verrebbe chiuso un up-gap aperto dalla seduta del 10 giugno scorso.
L’analisi degli oscillatori mostra un Macd sostanzialmente neutro; Rsi girato in negativo: si noti comunque come l’oscillatore per il momento si mantenga sopra la trendline rialzista, confermando di fatto le indicazioni registrate sul grafico del titolo. Volumi nella media del periodo.