Analisi operative Bulgari: importante la tenuta del supporto statico in area 3.50 euro

Bulgari: importante la tenuta del supporto statico in area 3.50 euro

1 Aprile 2003 12:36

Pesante flessione questa mattina per Bulgari attualmente scambiata a 3.69 euro, in flessione di circa 3 punti percentuali.
L’analisi grafica mostra come il titolo si confermi all’interno di una evidente fascia di congestione che rinchiude le quotazioni da metà gennaio, e più precisamente tra la resistenza statica in area 4.20 ed il supporto a 3.50 euro. Ci attendiamo un’accelerazione del movimento ed un ritorno degli scambi in coincidenza con l’uscita da questo trading-range. Al ribasso, sotto quota 3.60 monitoriamo area 3.50 euro, parte inferiore del trading range sopra accennato. L’eventuale discesa del titolo sotto tale livello aggraverebbe ulteriormente l’outlook sul titolo con probabile estensione del movimento verso i minimi di ottobre 2002 in area 3 euro, con possibile target intermedio in area 3.25 euro.
Al rialzo, sopra la resistenza statica a 3.90 euro, monitoriamo quota 4.20 euro, area che più volte negli ultimi mesi è riuscita ad opporsi agli impulsi rialzisti del titolo: oltre tale livello da segnalare i massimi relativi di metà marzo a quota 4.40 euro oltre cui è levito attendersi un’accelerazione verso quota 4.80 euro, in coincidenza di un paio di massimi relativi di metà dicembre 2002 e gennaio 2003.
L’analisi degli oscillatori mostra un Macd prossimo alla propria media mobile: una chiusura negativa potrebbe generare il segnale short sul titolo. Rsi girato in negativo. I volumi, dopo l’impennata degli scambi registrata giovedì scorso, sono tornati su valori medi del periodo.