Analisi operative Bca Popolare Milano: confermata validità del trend rialzista in atto

Bca Popolare Milano: confermata validità del trend rialzista in atto

7 Maggio 2003 19:29

Ancora una seduta positiva per la Popolare di Milano che termina la giornata a quota 3,90 euro, segnando un rialzo prossimo ai tre punti percentuali. L’analisi grafica mostra come il titolo confermi la validità del trend rialzista tracciabile dai minimi di metà marzo. Un ulteriore segnale positivo è stato generato nelle scorse settimane con la violazione della ampia fascia di congestione (resistenza statica in area 3.70 euro) che rinchiudeva il titolo da metà ottobre 2002. Su prosecuzione del movimento attendiamo ora le quotazioni al test dei massimi relativi di settembre 2002 a quota 3.95 euro: sopra tale valore successivo target in area 4.10 e poi sul massimo di fine agosto a quota 4.25 euro.
Il trend in atto sarà valido fino alla violazione della trendline rialzista (linea tratteggiata verde) attualmente in area 3.70 euro. Sotto tale supporto dinamico probabile estensione verso quota 3.60 e poi eventualmente a 3.40 euro.
L’analisi degli oscillatori mostra un Rsi nuovamente girato in positivo: Macd oramai prossimo alla propria media mobile: con ulteriori chiusure positive l’oscillatore fornirebbe nuovamente il segnale di ingresso sul titolo. Interessante notare il rialzo volumetrico registrato in coincidenza con la long white candle odierna.