Analisi operative Autogrill: negatività su rottura del supporto dinamico di medio periodo

Autogrill: negatività su rottura del supporto dinamico di medio periodo

4 Agosto 2003 11:48

Quadro tecnico delicato per Autogrill attualmente scambiato in area 10.06 euro, in rialzo di oltre 2 punti percentuali e mezzo.
L’analisi grafica mostra come il titolo nelle ultime sedute si sia appoggiato sulla trendline rialzista (linea tratteggiata rossa) tracciabile dai minimi di fine marzo; l’eventuale violazione di tale supporto dinamico attualmente in area 9.80 euro aggraverebbe l’outlook sul titolo aprendo la strada verso l’importante supporto statico a 9.20 euro, valore che più volte negli ultimi mesi ha mostrato la propria validità. Sotto tale livello probabile estensione del movimento verso quota 8.90 euro e poi eventualmente a 8.40 euro.
Al rialzo il titolo troverebbe nuovi spunti rialzisti su rottura confermata da rialzo volumetrico della resistenza statica in area 10.20 euro: in tal caso successivo target rialzista in area 10.50 euro (massimi relativi di agosto 2002) e poi verso area 11 euro.
Oscillatori impostati al ribasso: il Macd ha nuovamente incrociato verso il basso la propria media mobile fornendo il segnale di uscita dal titolo. Rsi girato in negativo: si noti come l’oscillatore, a differenza delle quotazioni del titolo, dopo la chiusura di venerdì scorso avesse già rotto al ribasso la trendline rialzista di medio periodo. I volumi, complice l’ingresso del titolo nel Mib30, hanno subito un forte incremento nelle ultime giornate di contrattazione.