Analisi operative Acea: confermata validità del trend rialzista di breve

Acea: confermata validità del trend rialzista di breve

30 Maggio 2003 12:43

Seduta positiva questa mattina a Piazza Affari per Acea attualmente in rialzo di oltre due punti percentuali in area 3.89 euro.
L’analisi grafica mostra come il titolo si confermi sopra la trendline rialzista di breve (linea tratteggiata rossa) tracciabile dal minimo di fine marzo. Su prosecuzione del movimento attendiamo il titolo al test di quota 4.05 euro, sui massimi relativi dell’ultimo impulso rialzista e minimo del 29 gennaio scorso. Oltre tale valore successivo target in area 4.15 euro e poi verso quota 4.25 euro, importante livello statico che nella seconda parte dello scorso anno aveva mostrato più volte la propria validità. Al ribasso monitoriamo la trendline rialzista di breve attualmente in area 3.70 euro; sotto tale supporto dinamico probabile ritracciamento verso il supporto statico in area 3.60 e poi eventualmente verso i minimi relativi di fine marzo in area 3.30 euro.
Macd short dalla seduta del 19 maggio scorso anche se si registra un tendenziale riavvicinamento dell’oscillatore alla propria media nelle ultime giornate. Rsi girato in positivo. I volumi si mantengono su livelli relativamente elevati.