CAT - Caterpillar (NYSE)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

MaxVaro

Nuovo Utente
Registrato
26/2/01
Messaggi
3.970
Punti reazioni
302
Vorrei riflettere insieme a voi su una cosa: ci sono centinaia o migliaia di post aperti su titoli Made in USA che non fanno altro che perdere soldi e distruggere valore giorno dopo giorno, salvo qualche episodico "rimbalzo del gatto morto", eppure continuano a risquotere interessi e consensi....

Poi se metto nel motore di ricerca del FOL il ticker di uno dei titoli più solidi sul lungo termine (d'altronde, basta il nome per evocare solidità...) e delle società industriali meglio gestite sulla piazza... beh, non trovo NULLA ! :eek:

Boh, deve esserci qualcosa di sottilmente perverso in tutto ciò.... forse mi sono perso qualche post di Zweifel & Co.... chiedo venia gli interessati se hanno già trovato una spiegazione psicologica a questo.

Ovviamente mi sento parte integrante di questo meccanismo autolesionistico, ci mancherebbe....


Poi dopo queste "dotte" riflessioni mi sono guardato il grafico e.... accidenti, è quattro mesi che viene giù questa! :eek:

Quandi largo alle idee.... ovunque vada, almeno questa non la delistano! :D
 
Ultima modifica:
.
 

Allegati

  • CAT_W3Y 12Sep06.png
    CAT_W3Y 12Sep06.png
    22,8 KB · Visite: 315
continuera' il trend negativo !
Vallo a spostare un titolo del genere !
 
Per ora stiamo 1-1:

settimana scorsa è sceso come prevedevi tu, questa risale

Ora sta leggermente sopra a quando l'ho segnalata, ma considerando che non sono entrato... sono solo chiacchiere serali! ;)
 

Allegati

  • CAT_15min5D 26Sep06.PNG
    CAT_15min5D 26Sep06.PNG
    59,7 KB · Visite: 291
;-)
al momento sono in cerca di qualche titolino, insomma na fetecchia per tradarlo per bene...Farmaceutico o Bio.
Vediamo cosa uscira' dalla mia mente perversa
 
Pharma o Bio ?!
robetta tranquilla....
dai un occhio a PPHM
 
Caterpillar: utile trimestrale delude le attese degli analisti

Finanzaonline.com - 20/10/2006 14:00 - La vendita dei camion alimentazione diesel trascina al rialzo i risultati trimestrali di Caterpillar. La società registra infatti un utile nel terzo trimestre pari a 769 milioni di dollari, 1,14 dollari ad azione, rispetto ai 667 milioni dell'anno passato. Il fatturato sale del 17% a 10,52 miliardi di dollari. L'utile per azione è comunque inferiore alle attese degli analisti che si attendevano mediamente un valore pari a 1,35 dollari ad azione su un fatturato pari a 9,65 miliardi di dollari.

Risultati in netto miglioramento ma inferiori alle attese degli analisti... forse torna buona da comperare a breve! ;)
 
Detto - Fatto ! :eek:

Finalmente ho trovato un titolo "di peso" su cui andarmi a sfracellare: mica i soliti cessi da 1$ che scambiano 10000 pezzi alla volta... ekkekkazzzooo!!!! :D

Posto anche il (primo) acquisto così mi potete sbeffeggiare nelle sedute a venire.... ;)
 

Allegati

  • CAT_Fineco 20Oct06.PNG
    CAT_Fineco 20Oct06.PNG
    4,7 KB · Visite: 242
Be' sul rimbalzo venderei soprattutto se sei in leva , piu' di 65$ a questo non lo fanno arrivare .
 
MaxVaro ha scritto:
Detto - Fatto ! :eek:

Finalmente ho trovato un titolo "di peso" su cui andarmi a sfracellare: mica i soliti cessi da 1$ che scambiano 10000 pezzi alla volta... ekkekkazzzooo!!!! :D

Posto anche il (primo) acquisto così mi potete sbeffeggiare nelle sedute a venire.... ;)

A questi prezzi, un pensierino verrebbe da farcelo... ma questo outlook 2006 è davvero così brutto ? Mi metto a cercare... ;)
 
Insomma, bello non è:

Caterpillar cuts 2006, 2007 outlooks
Function of slowing in housing and economy, blue chip says
MarketWatch
Last Update: 9:50 AM ET Oct 20, 2006


NEW YORK (MarketWatch) -- Shares of Caterpillar Inc. fell more than 10% early Friday, retreating after the heavy-machinery maker reported a lackluster third-quarter profit and warned that costs, a deteriorating housing market and lower sales would combine to cut into its earnings by the end of the year and in 2007.
The company's shares fell 10.6% in early trading to $61.75 following the release of the financial results and outlook. The pullback erased virtually all of the Dow Jones Industrial Average component's 2006 gains.
Caterpillar said third-quarter profit rose to $769 million, or $1.14 a share, up from the prior year's $667 million, or 94 cents a share. Excluding a one-time charge for a legal settlement with truckmaker Navistar International Inc. , Caterpillar would have earned $1.26 a share.
Analysts polled by Thomson First Call had forecast earnings, on average, of $1.35 a share.
Revenue of $10.52 billion in the three months ended Sept. 30 topped analysts' average view for $9.87 billion, as the company said it benefited from higher volume, prices and currency translations.
Caterpillar, of Peoria, Ill., said it continued to work on bottlenecks in its production system for manufacturing bulldozers, scrapers and graders.
It also projected third-quarter growth in the U.S. economy at "possibly below" 2%, as Caterpillar reported lower sales of smaller machines, which are highly dependent on general construction.
"Housing construction dropped sharply in the U.S., and the recent reversal in mortgage rates is unlikely to revive activity much this year," according to the company's forecast. It predicts housing starts to decline to about 1.75 million units in 2007.
Sales in 2006 are expected to be $41 billion, or 13% higher, said Caterpillar, which previously had forecast growth of 12% to 15%. Analysts are expecting $39.88 billion.
Profits in 2006 will be lower, a result of third-quarter legal charges, higher operating costs and slightly lower sales, the company said -- $5.05 to $5.30 a share, down from a prior projection of $5.25 to $5.30 a share.
The company's outlook for 2007 calls for sales to be flat to 5% higher than 2006 and for profit per share to be flat to 10% higher from the lowered 2006 level.
"We're expecting slightly higher sales and revenues in 2007 despite the prospects of a slowing U.S. economy, a sharp drop in sales of on-highway truck engines and weaker housing construction," said Jim Owens, Caterpillar's chief executive.
As for next year, there "will be a slowdown in the current cycle, not the start of an extended downturn," according to the company's forecast.
The biggest change in Caterpillar's earnings outlook came from higher expected costs-- $1 billion instead of $850 million, according to Citigroup analysts. Caterpillar's 2007 outlook implies earnings of $5.29 to $5.82 a share, below the First Call-compiled average estimate of $6.25 a share.
Demand for mining equipment should remain strong, Caterpillar said, with production capacity still struggling to keep up with the need for metals. Nonresidential construction should also stay robust, "the result of record corporate profits, increased commercial and industrial lending and more highway funding."
But new emissions standards in the U.S. for heavy-duty truck engines and slowing freight activity should cause highway truck production to fall an estimated 40%, the manufacturer said
 
Non sono entrato... secondo me, al di là del rimbalzo che potrebbe fare (ma anche no), le prospettive di breve termine sono per ulteriori cali....
 
se non tiene i livelli attuali la riattendo in area 59$ e poi 56$
 

Allegati

  • CAT_D1Y 20Oct06.PNG
    CAT_D1Y 20Oct06.PNG
    51,5 KB · Visite: 93
Ultima modifica:
Nel weeekly i livelli critici sono evidenti: sotto 56$ si fa un altro bel botto all'ingiù in area 50$
 

Allegati

  • CAT_W2Y 20Oct06.PNG
    CAT_W2Y 20Oct06.PNG
    51,5 KB · Visite: 86
Hey max ma chi diavolo ve lo ha fatto fare di mettervi su questo coltello cadente?! :mmmm:
Se anche rimbalzasse c'è poco da aspettarsi da questo pachiderma. :o



Paolo
 
Stoppato sulla perdita dei 60$, pazienza....

x Simul: lo so che hai ragione, ma al Cuor non si comanda, come direbbe l'Amico BigNick ! ;)

Cmq. non ero in leva e me la sono cavata con pochi spicci.... ne ho tenuta 1 di pro-memoria

Ma tornerò: vado matto per i Caterpillar, ke ci debbo fare ?! :D

Mi studierò meglio i grafici di lungo per trovare un appiglio migliore: voglio qualche titolo "di peso" in portafoglio, ma ovviamente vorrei entrare "bene"
 
Credo che un'altro titolo sull'orlo del collasso possa essere Boeing.
E' davvero troppo caro e qualunque trimestrale sara' una buona scusa per buttarlo giu severamente.
 
Caterpillar

C'è da capire se si tratta di un gap "esaustivo" oppure è la continuazione della fase bearish.
Sullo stesso titolo, proprio un anno fà, c'è stato un crack simile.
In quel caso è stato l'inizio di un forte trend rialzista da 49,5$ fino a 81,9$ .
Sarà così anche stavolta?
Non ci resta che aspettare. :confused:

P.s. Siamo circa al 61.8% di ritracciamento del precedente movimento rialzista.

catob2.jpg
 
Indietro