|
|
||||||||||||||||||
Tutti gli articoli | Tutte le notizie |
-
Oggi, 11:54 #892
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 659 Post(s)
- Potenza rep
- 42949681
In realtà al momento non ho fatto alcun All-In.
Sto soltanto facendo trading speculativo su indice sulla tranche (1/3) ad esso dedicata. Essendo trading speculativo le posizioni le gestisco trend following con aggiustamenti di breve. E non è detto che rimanga short fino al target individuato, ma anzi cercherò di massimizzare i movimenti sia al ribasso che al rialzo secondo la mia operatività.
Conoscere la view di medio (per me ribassista, e sottolineo per me) mi aiuta nelle considerazioni sui movimenti di trading, ed anche a livello psicologico nel gestire le posizioni.
Comunque no, non ho letto quel libro.
Ho letto e studiato una marea di volumi sia in italiano che in lingua originale inglese. Ormai ho smesso, quel che dovevo imparare l’ho imparato, quel che non sono riuscito ad imparare (vedi Elliott pur avendolo studiato) non lo imparerò mai.
Cerco di massimizzare le minime conoscenze che ho attraverso la mia operatività e confrontandomi con persone più preparate di me, rimanendo sempre aperto al confronto e a cambiare idea quando necessario.
Ad inizio anno se rileggete qualche mio post ero super convinto di uno scenario long con nuovi massimi.
I movimenti di mercato e gli scenari macro mi hanno convinto a cambiare view.
Mai innamorarsi di uno scenario.
E soprattutto su questo ha ragione Jhonny, i mercati sul lungo periodo crescono sempre, e se vediamo le serie storiche ad un CAGR del 9/10% annuo.
Aspetto quindi il bottom per investire sul medio/lungo oltre a continuare con la passione del trading speculativo.
-
Oggi, 13:11 #893
- Mentioned
- 1 Post(s)
- Quoted
- 34 Post(s)
- Potenza rep
- 858994
Speriamo lo stagista di turno abbia comprato qualche azione qui consigliata....e non abbia ascoltato i soliti dell'apocalisse che parlavano di nuovi minimi ad agosto...
Poi se l'economia nei prossimi mesi rallenterà vistosamente ne prendiamo atto e aspettiamo altre golose occasioni di ingresso.
-
Oggi, 13:18 #894
- Mentioned
- 65 Post(s)
- Quoted
- 6007 Post(s)
- Potenza rep
- 42949686
Sul rally posso dire che la mia previsione è stata finora azzeccata...
Se guardate indietro scrivevo:
Non so quando si finirà di scendere , ma la discera era lenta e psicologicamente logorante
Sinè scesi meno di marzo 2020 ma è stata nettamente più psicologicamente pesante.
E la risalita sarebbe stata molto rapida
Il perfetto scenario pela-retail
Che dopo 6 medi vendono per logoramento poi lanquotazione riparte e come minimo per rientrare devono sborsare un 10 - 15% in più
Questi recuperi te li prendi solo se stai dentro.... il bottom non lo indovini...
-
Oggi, 13:23 #895