BEST STOCKS VOL 14.... NON CI SONO TORI SENZA ORSI - Pagina 90
Cripto: BlackRock, dopo la partnership con Coinbase lancia un trust privato per investire sul Bitcoin
BlackRock, la più grande società di wealth management al mondo, ha lanciato un trust privato che offre ai clienti istituzionali negli Stati Uniti un?esposizione diretta al Bitcoin. Giovedì, il più grande asset manager del mondo ha rivelato il nuovo prodotto in un post sul blog per chiarire i dettagli.?Nonostante il forte calo sul mercato degli
Piazza Affari, ancora rialzi in vista del ponte di Ferragosto. Spunti da analisi tecnica, rimbalzo del 12% da minimi periodo di metà luglio  
  Piazza Affari si muove in territorio positivo nell'ultima seduta della settimana, prima del ponte di Ferragosto. In un clima pre-festivo, il Ftse Mi
Una generazione avanti a Tesla sulle auto a guida autonoma, ecco chi è convinto di spodestare Musk
Baidu lancia il guanto di sfida a Tesla. L'amministratore delegato del marchio di auto robotiche autonome JIDU sostiene che la "Robocar" JIDU sarà u
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    859000
    Citazione Originariamente Scritto da Crisreg Visualizza Messaggio
    Il Nasdaq a +21,5% dai minimi...nessun media mi pare riporti la notizia che tecnicamente sarebbe iniziato un nuovo bull market
    Sp +15,7% dai minimi.

Non dovevano vedere una nuova apocalisse con gli indici sotto del 50-60% per decenni a causa della stagflazione?
    Magari qualcuno a letto il tuo intervento in quanto del Rally del 20% in 50 giorni viene riportato oggi in prima pagina sul sole 24 ore

L'avatar di Carlo Biancone
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    659 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da clarence10 Visualizza Messaggio
    Ma perché fare all in su un solo scenario? Peraltro scenario super pessimista?

Sembri anche una persona preparata, hai mai letto L’investitore Intelligente di Graham?
    In realtà al momento non ho fatto alcun All-In.
    Sto soltanto facendo trading speculativo su indice sulla tranche (1/3) ad esso dedicata. Essendo trading speculativo le posizioni le gestisco trend following con aggiustamenti di breve. E non è detto che rimanga short fino al target individuato, ma anzi cercherò di massimizzare i movimenti sia al ribasso che al rialzo secondo la mia operatività.
    Conoscere la view di medio (per me ribassista, e sottolineo per me) mi aiuta nelle considerazioni sui movimenti di trading, ed anche a livello psicologico nel gestire le posizioni.

Comunque no, non ho letto quel libro.
    Ho letto e studiato una marea di volumi sia in italiano che in lingua originale inglese. Ormai ho smesso, quel che dovevo imparare l’ho imparato, quel che non sono riuscito ad imparare (vedi Elliott pur avendolo studiato) non lo imparerò mai.
    Cerco di massimizzare le minime conoscenze che ho attraverso la mia operatività e confrontandomi con persone più preparate di me, rimanendo sempre aperto al confronto e a cambiare idea quando necessario.
    Ad inizio anno se rileggete qualche mio post ero super convinto di uno scenario long con nuovi massimi.
    I movimenti di mercato e gli scenari macro mi hanno convinto a cambiare view.
    Mai innamorarsi di uno scenario.
    E soprattutto su questo ha ragione Jhonny, i mercati sul lungo periodo crescono sempre, e se vediamo le serie storiche ad un CAGR del 9/10% annuo.
    Aspetto quindi il bottom per investire sul medio/lungo oltre a continuare con la passione del trading speculativo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da mario3 Visualizza Messaggio
    Magari qualcuno a letto il tuo intervento in quanto del Rally del 20% in 50 giorni viene riportato oggi in prima pagina sul sole 24 ore
    Speriamo lo stagista di turno abbia comprato qualche azione qui consigliata....e non abbia ascoltato i soliti dell'apocalisse che parlavano di nuovi minimi ad agosto...

Poi se l'economia nei prossimi mesi rallenterà vistosamente ne prendiamo atto e aspettiamo altre golose occasioni di ingresso.

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    6007 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Sul rally posso dire che la mia previsione è stata finora azzeccata...

Se guardate indietro scrivevo:

Non so quando si finirà di scendere , ma la discera era lenta e psicologicamente logorante

Sinè scesi meno di marzo 2020 ma è stata nettamente più psicologicamente pesante.

E la risalita sarebbe stata molto rapida

Il perfetto scenario pela-retail

Che dopo 6 medi vendono per logoramento poi lanquotazione riparte e come minimo per rientrare devono sborsare un 10 - 15% in più

Questi recuperi te li prendi solo se stai dentro.... il bottom non lo indovini...

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    6007 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da manu77 Visualizza Messaggio
    Mi sa che con Nexi me la prenderò in quel posto...
    Che vuoi dire ... oggi vedo un bel.rialzo

Accedi