S&P500 II° edizione - Pagina 21
Ethereum fa +100% dai minimi e rosicchia spazio al bitcoin. Ecco cosa sta spingendo la crypto più calda dell’estate 2022
Gli ultimi giorni, sotto la spinta delle attese di una Fed meno aggressiva sui tassi, ha favorito un nuovo rialzo delle criptovalute. Nei giorni scorsi il prezzo di Ether (ETH), il token originario della blockchain di ethereum, ha toccato quota a 2.000 dollari, livello che non vedeva da maggio scorso, ossia in aumento del 100% circa
Prada controcorrente rispetto ad Exor: al lavoro con Goldman Sachs su quotazione a Milano
Prada starebbe valutando la possibilità di raccogliere almeno 1 miliardo di dollari tramite una seconda quotazione sulla Borsa di Milano, secondo quanto riporta Bloomberg. Mentre proprio oggi, la holding finanziari della famiglia Agnelli, Exor ha debuttato ufficialmente alla Borsa di Amsterdam e a distanza di oltre 50 anni si prepara a dire addio a Piazza Affari.Il gruppo
Cripto: BlackRock, dopo la partnership con Coinbase lancia un trust privato per investire sul Bitcoin
BlackRock, la più grande società di wealth management al mondo, ha lanciato un trust privato che offre ai clienti istituzionali negli Stati Uniti un?esposizione diretta al Bitcoin. Giovedì, il più grande asset manager del mondo ha rivelato il nuovo prodotto in un post sul blog per chiarire i dettagli.?Nonostante il forte calo sul mercato degli
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Carlo Biancone
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    662 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Crusaderpr Visualizza Messaggio
    sì credo volesse scrivere -21%.
    ah ok grazie.
    Siccome mi aspetto una correzione massima al momento del -40% ma siamo ancora ben lontani da quel target….era bene capire.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0

L'avatar di Hand_of_Devil
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    842 Post(s)
    Potenza rep
    30300366
    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Biancone Visualizza Messaggio
    ah ok grazie.
    Siccome mi aspetto una correzione massima al momento del -40% ma siamo ancora ben lontani da quel target….era bene capire.
    Per curiosità come mai ti aspetti quel target? quali elementi stai considerando?

L'avatar di Carlo Biancone
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    662 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Hand_of_Devil Visualizza Messaggio
    Per curiosità come mai ti aspetti quel target? quali elementi stai considerando?
    Ma semplicemente per medie statistiche di correzione in caso di fattori esogeni importanti. E corrisponde anche ad area 2800/2900 che è un’area toccata diverse volte nel 2018 e 2019, in epoca pre-Covid, e potrebbe fungere bene da grande supporto per una ripartenza da livelli più consoni rispetto a quelli attuali.
    Il vero floor minimo in ogni caso lo scopriremo a livello tecnico quando ci arriveremo ed inizieremo a vedere elementi tecnici che ci faranno capire di aver superato il bottom.
    Ad esempio io uso molto il connubio di oscillatori (RSI/MACD), divergenze, candlestick, e punto molto anche sulla fortuna
    Poi tendo ad ascoltare anche gli altri, soprattutto quelli bravi, per farmi una idea o per mettere in discussione le mie idee quando sono diverse e riniziare in maniera critica a rivedere le ipotesi.

Per ora sono entrato per un rimbalzo che avevo letto su timeframe più bassi, sul 30’, e spero di averlo preso bene e
    non essere invece entrato in una bull trap. Dentro a 3.780 su MiniS&P con target a 4.010 in zona chiusura gap, con possibile estensione (dipende innanzitutto se, e poi come, ci arriveremo) in zona 4.080, dove c’è una resistenza (pivot daily sul mese).
    Da lì si vedrà, non credo possa superare zona 4.180 dove è il precedente massimo relativo, ma con questo mercato tutto può essere e bisogna leggere molto bene giorno dopo giorno grafico e indicatori per avere il giusto timing.

Ma non ascoltare me, ascolta quelli veramente bravi come Grecale. Io mi limito ad osservare grafici ed indicatori e aggiustare la view in base alle evoluzioni di periodo. E sono pronto a stravolgere view e operatività se le condizioni cambiano. Non mi innamoro degli scenari ipotizzati generalmente.

Ed ora testa a domani e vediamo come evolve la situazione….

L'avatar di Wrangel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    725 Post(s)
    Potenza rep
    42949673

L'avatar di Hand_of_Devil
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    842 Post(s)
    Potenza rep
    30300366
    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Biancone Visualizza Messaggio
    Ma semplicemente per medie statistiche di correzione in caso di fattori esogeni importanti. E corrisponde anche ad area 2800/2900 che è un’area toccata diverse volte nel 2018 e 2019, in epoca pre-Covid, e potrebbe fungere bene da grande supporto per una ripartenza da livelli più consoni rispetto a quelli attuali.
    Il vero floor minimo in ogni caso lo scopriremo a livello tecnico quando ci arriveremo ed inizieremo a vedere elementi tecnici che ci faranno capire di aver superato il bottom.
    Ad esempio io uso molto il connubio di oscillatori (RSI/MACD), divergenze, candlestick, e punto molto anche sulla fortuna
    Poi tendo ad ascoltare anche gli altri, soprattutto quelli bravi, per farmi una idea o per mettere in discussione le mie idee quando sono diverse e riniziare in maniera critica a rivedere le ipotesi.

Per ora sono entrato per un rimbalzo che avevo letto su timeframe più bassi, sul 30’, e spero di averlo preso bene e
    non essere invece entrato in una bull trap. Dentro a 3.780 su MiniS&P con target a 4.010 in zona chiusura gap, con possibile estensione (dipende innanzitutto se, e poi come, ci arriveremo) in zona 4.080, dove c’è una resistenza (pivot daily sul mese).
    Da lì si vedrà, non credo possa superare zona 4.180 dove è il precedente massimo relativo, ma con questo mercato tutto può essere e bisogna leggere molto bene giorno dopo giorno grafico e indicatori per avere il giusto timing.

Ma non ascoltare me, ascolta quelli veramente bravi come Grecale. Io mi limito ad osservare grafici ed indicatori e aggiustare la view in base alle evoluzioni di periodo. E sono pronto a stravolgere view e operatività se le condizioni cambiano. Non mi innamoro degli scenari ipotizzati generalmente.

Ed ora testa a domani e vediamo come evolve la situazione….
    Sono in parte d'accordo con quanto sostieni sopratutto la parte riguardo i limiti dell'analisi tecnica rispetto al peso dell'ambiente macroeconomico, quello che non mi convince del tutto riguardo a quei livelli è che se anche ricostruissimo il trend pre covid rimuovendo i grandi balzi dovuti alla stampa selvaggia della fed, la traiettoria sarebbe leggermente diversa.

Può essere benissimo come dici tu daltronde nessuno ha la sfera di cristallo e sopratutto non era messo in conto il fattore ucraina.

L'avatar di Wrangel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    725 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Wrangel Visualizza Messaggio
    Well, that warning proved timely. Bearish stance for as long as below 3945 now.

L'avatar di Scalpo
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    167 Post(s)
    Potenza rep
    38427102
    Citazione Originariamente Scritto da Hand_of_Devil Visualizza Messaggio
    Sono in parte d'accordo con quanto sostieni sopratutto la parte riguardo i limiti dell'analisi tecnica rispetto al peso dell'ambiente macroeconomico, quello che non mi convince del tutto riguardo a quei livelli è che se anche ricostruissimo il trend pre covid rimuovendo i grandi balzi dovuti alla stampa selvaggia della fed, la traiettoria sarebbe leggermente diversa.

Può essere benissimo come dici tu daltronde nessuno ha la sfera di cristallo e sopratutto non era messo in conto il fattore ucraina.
    nessuno qui segue Shiller ed i suoi numerosi indici tra i quali ce ne è uno che tiene conto dell'inflazione?

L'avatar di Damien
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2404 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    3080 Post(s)
    Potenza rep