BEST STOCKS VOL 10... ballando tra le bolle - Pagina 6
Schiaffo al banchiere numero uno di Wall Street: no dei soci di JPMorgan al bonus da 52,6 milioni a Dimon. Cosa è successo e perché li prenderà comunque
Il maxi bonus a Jamie Dimon, storico ceo di JPMorgan Chase & Co, è finito nel mirino degli azionisti della maggiore banca statunitense che hanno respinto l?approvazione del premio speciale …
Michael Burry VS Warren Buffett. Mr Big Short scommette contro Apple. Preferisce altre due FAANG
Michael Burry, l’investitore Mr. Big Short di fama internazionale che ha ispirato il film “Big Short”, in italiano “La Grande Scommessa”, ha rivelato all’autorità di borsa Usa Sec di aver …
JP Morgan su Big Tech cinesi: il rating ‘si trasforma’ in overweight, due mesi dopo grave gaffe ‘non investibili’
JP Morgan ha rivisto al rialzo il rating sulle Big Tech cinesi del calibro di Tencent, Alibaba, Meituan, NetEase e Pinduoduo da underweight a overweight, appena due mesi dopo aver …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    5314 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Starbucks PE Ratio 2006-2021 | SBUX | MacroTrends

un'altra azienda che negli anni non ha avuto premi per l'alzarsi del rapporto P/E ... (tipo META e GOOGL)

ovvero tutto è diventato più caro ma loro hanno mantenuto il medesimo PE

ha la zavorra del covid ... ma per me in ottica fine pandemia può ancora salire parecchio oltre che può ancora espandersi molto con i propri locali ... YTD un orrido -14% , potrebbe essere un buon momento per entrare / incrementare ...

dopo MCD , SBUX è la catena cn la più grossa market cap

McDonald's PE Ratio 2006-2021 | MCD | MacroTrends

MCD invece ha avuto un costante rialzo del PE negli anni da 10 ai 24/25 odierni

attualmente le 2 azioni sotto la mia lente sono SBUX e TMO ... la prima da incrementare dal 2.7% del portafoglio potrei portarla al 3

la seconda aprire una posizione da 1-1.2%

d vendere aflac che ha ben sovraperformato questi ultimi periodi (ingiustificatamente) , WIsh (spiccioli ma mi servono le minus) e per TMO direi che potrei vendere una piccola parte di recordati pwe riequilibrare il rapporto pharma/disgnostici

JNJ+RECORDATI = 5.51% mentre ABT = 2.9% così andrei a JNJ+rec = 5.2% e ABT + TMO = 4%

vi è poi il 3% di chirurgia Stryker + ISRG

oltre ciò SBUX mi sembra ben appetibile a questi prezzi

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1211 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    Starbucks PE Ratio 2006-2021 | SBUX | MacroTrends

un'altra azienda che negli anni non ha avuto premi per l'alzarsi del rapporto P/E ... (tipo META e GOOGL)

ovvero tutto è diventato più caro ma loro hanno mantenuto il medesimo PE

ha la zavorra del covid ... ma per me in ottica fine pandemia può ancora salire parecchio oltre che può ancora espandersi molto con i propri locali ... YTD un orrido -14% , potrebbe essere un buon momento per entrare / incrementare ...

dopo MCD , SBUX è la catena cn la più grossa market cap

McDonald's PE Ratio 2006-2021 | MCD | MacroTrends

MCD invece ha avuto un costante rialzo del PE negli anni da 10 ai 24/25 odierni

attualmente le 2 azioni sotto la mia lente sono SBUX e TMO ... la prima da incrementare dal 2.7% del portafoglio potrei portarla al 3

la seconda aprire una posizione da 1-1.2%

d vendere aflac che ha ben sovraperformato questi ultimi periodi (ingiustificatamente) , WIsh (spiccioli ma mi servono le minus) e per TMO direi che potrei vendere una piccola parte di recordati pwe riequilibrare il rapporto pharma/disgnostici

JNJ+RECORDATI = 5.51% mentre ABT = 2.9% così andrei a JNJ+rec = 5.2% e ABT + TMO = 4%

vi è poi il 3% di chirurgia Stryker + ISRG

beh ma anche SBUX sta sui 28, mi dirai ha più potenziale di crescita ed espansione di MCD che ormai lo si trova ad esempio qui anche nelle cittadine italiane < 30k abitanti.

L'avatar di Eniforever
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    6374 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da megliodicosì Visualizza Messaggio
    beh ma anche SBUX sta sui 28, mi dirai ha più potenziale di crescita ed espansione di MCD che ormai lo si trova ad esempio qui anche nelle cittadine italiane < 30k abitanti.
    Pensa che nel 1980 in Italia non esisteva ancora per non parlare di sbux

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1211 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Eniforever Visualizza Messaggio
    Pensa che nel 1980 in Italia non esisteva ancora per non parlare di sbux
    Sto facendo un confronto punti vendita MCD/SBUX visto che hanno business model simili. Difficile trovare il n° esatto di punti per nazione ma al momento vedo che Nord America/Asia siamo quasi con gli stessi punti, mentre Europa/Sud America è molto indietro.

Come mercato mi immagino un rapporto quasi 1:1.

L'avatar di Eniforever
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    6374 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Sto facendo un confronto punti vendita MCD/SBUX visto che hanno business model simili. Difficile trovare il n° esatto di punti per nazione ma al momento vedo che Nord America/Asia siamo quasi con gli stessi punti, mentre Europa/Sud America è molto indietro.

Considera che qui mcd è in calo mentre sbux è in espansione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Citazione Originariamente Scritto da swissmade Visualizza Messaggio
    Non è l'IRS che "deve" saperlo, ma l'intermediario finanziario. Quindi devi compilare un modulo per ogni intermediario...
    aggiorno sul W-8ben: Fineco mi ha confermato che l'avevo già compilato quando avevo aperto il conto a fine 2020, quindi per il momento "non è necessario" rifarlo. Un ulteriore dubbio: il W-8ben in Italia è permanente o dura tre anni? perché nell'altro conto che ho all'estero mi hanno informato che il modulo vale tre anni solamente, poi si deve ricompilare.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    2

dopo MCD , SBUX è la catena cn la più grossa market cap...

senza dubbio Starbucks è un eccellente impresa, in espansione e a sconto dopo il pessimo disimpegno borsistico del 2021. Ho comprato e rivenduto poco fa perché non ero sicuro se avesse toccato il fondo, potrebbe scendere sotto i 100 dollari, ma anche cominciare a risalire dato il forte rintraccio. Il PE non è bassissimo peraltro, direi che per il prezzo attuale è "fair valued"

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    5314 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Sbux ha molto più margine di crescita... specie in europa. In italia ne potrebbero aprire almeno altri 100 o 200 senza problemi...

Oltre ciò sta anche entrando nei supermercati...

Mcd il potenziale di crescita è diminuito ma il pe si è alzato ... per me non torna la cosa ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    2

Petrolio/Energetici

Shell (RDS.B)
    +Exxon Mobile (xom)
    +Chevron (cvx)
    Eni (BIT:ENI)
    Johnny, potrei suggerire anche TotalEnergy (TTE), la petroliera francese, ha un ottimo dividendo come Exxon e più di Chevron. Ce l'ho, peccato solo aver comprato poche azioni nel 2021, mi è andata su più del 30%

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    929 Post(s)
    Potenza rep
    39241398
    Sbux ha molto più margine di crescita... specie in europa. In italia ne potrebbero aprire almeno altri 100 o 200 senza problemi...

Oltre ciò sta anche entrando nei supermercati...

Mcd il potenziale di crescita è diminuito ma il pe si è alzato ... per me non torna la cosa ...
    Mcd era data in fin di vita qualche anno fa.

Accedi