BEST STOCKS VOL 10... ballando tra le bolle - Pagina 184
Outlook Kairos: contesto sfidante anche i prossimi mesi, Fugnoli individua l’elemento che in futuro innescherà la svolta per Fed e mercati
Siamo quasi giunti al termine di un anno che rimarrà nella storia per diversi motivi, dalla guerra in Ucraina, all?inflazione sui massimi da decenni, ma anche per le performance negative dei mercati, con nessuna asset class che è riuscita a sfuggire alle vendite. Il mercato obbligazionario a livello globale ha registrato un -20% nominale da
Impennata rendimenti Btp rende meno attraenti gli yield di Enel e delle altre utility di Piazza Affari. Pesa anche il rebus bollette/pagamenti
Alea iacta est, il dado è tratto. Il timore di stop delle forniture di gas dalla Russia si era già concretizzato con l?annuncio da parte di Gazprom della chiusura a tempo indeterminato di Nord Stream 1, come risposta di Putin al tetto al prezzo del petrolio russo deciso dai Paesi del G7. Nella giornata di
UniCredit, Orcel su governo Meloni: ‘mercati esagerati con Italia, cresce più di Italia e Germania e ricchezza famiglie supera 10.000 MLD’
Il numero uno di UniCredit Andrea Orcel conferma di riporre fiducia  nelle potenzialità dell'Italia e non vede grandi problemi per il paese dop
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da jmk78 Visualizza Messaggio
    Interessanti i contenuti ma un po più di enfasi ti aiuterebbe.
    Ad ogni modo in bocca al lupo per il canale
    grazie.

infatti mi sto pentendo di aver registrato quei primi 30 secondi in quel mondo... vabbè...

L'avatar di Eniforever
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    6635 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da InZzane Visualizza Messaggio
    anche nel 29 hanno detto cosi... e pure nel 2009... ma questa volta e' diverso.
    non questa volta
    dal 2009 è diverso, perchè per la prima volta è intervenuta la fed acquistando azioni per 1000 miliardi di dollari
    mai era successo prima, perchè considerato un atto tipico del comunismo (chissà perchè)
    e da allora la fed è intervenuta diverse volte
    la bce ha cominciato, confermando la sua elefantiaca lentezza, 10 anni dopo

L'avatar di stefano1966
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    680 Post(s)
    Potenza rep
    30103422
    Citazione Originariamente Scritto da Eniforever Visualizza Messaggio
    non questa volta
    dal 2009 è diverso, perchè per la prima volta è intervenuta la fed acquistando azioni per 1000 miliardi di dollari
    mai era successo prima, perchè considerato un atto tipico del comunismo (chissà perchè)
    e da allora la fed è intervenuta diverse volte
    la bce ha cominciato, confermando la sua elefantiaca lentezza, 10 anni dopo
    Se non erro stavano discutendo di criptovalute, e, se pensi che le banche centrali possano intervenire per non far crollare bitcoin & co, stai prendendo un abbaglio.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1274 Post(s)
    Potenza rep
    29957414
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1966 Visualizza Messaggio
    Se non erro stavano discutendo di criptovalute, e, se pensi che le banche centrali possano intervenire per non far crollare bitcoin & co, stai prendendo un abbaglio.
    Su questo concordo, almeno per ora, finché anche le cripto non saranno in qualche modo "istituzionalizzate".A proposito, ecco un altro passo in favore della mass-adoption ( vediamo se alla fine arriverà l'approvazione della SEC ).
    Driver negativo di oggi : espansione ai ritmi del 2020 della 5 ondata nel sudest asiatico / Corea del sud e Singapore ( probabilmente non impatterà i mercati occidentali, almeno finché (e SE ) non arriverà qui')
    Earnings Baidu confermati per il 1' Marzo;
    Earnings di oggi : Nvidia - Shopify - Tripadvisor ( in ottica valutazione Airbnb - quelli di Expedia sono stati buoni ) .
    Criptoverso leggermente positivo anche oggi.
    Restano in sottofondo la crescita dell'inflazione e l'attenuarsi della situazione Ucraina.
    Ho avuto tempo di guardare meglio sanlorenzo , non essendo in nessun titolo del lusso tra i 3 ( Ferrari / Sanlorenzo / LVMH ) quello con le metriche migliori per i miei obiettivi penso sia LVMH ( soprattutto come market cap e pe ) , SanLorenzo la considererei una "growth stock", più rischiosa ma con più potenziale di crescita, Ferrari stà nel mezzo : stabile, buon moat ma con ottime prospettive di crescita soprattutto grazie al SUV che se non erro dovrebbe essere presentato nel 4' trimestre 2022 ( vedendo le foto in giro sembra veramente spettacolare ).

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    6234 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Su questo concordo, almeno per ora, finché anche le cripto non saranno in qualche modo "istituzionalizzate".A proposito, ecco un altro passo in favore della mass-adoption ( vediamo se alla fine arriverà l'approvazione della SEC ).
    Driver negativo di oggi : espansione ai ritmi del 2020 della 5 ondata nel sudest asiatico / Corea del sud e Singapore ( probabilmente non impatterà i mercati occidentali, almeno finché (e SE ) non arriverà qui')
    Earnings Baidu confermati per il 1' Marzo;
    Earnings di oggi : Nvidia - Shopify - Tripadvisor ( in ottica valutazione Airbnb - quelli di Expedia sono stati buoni ) .
    Criptoverso leggermente positivo anche oggi.
    Restano in sottofondo la crescita dell'inflazione e l'attenuarsi della situazione Ucraina.
    Ho avuto tempo di guardare meglio sanlorenzo , non essendo in nessun titolo del lusso tra i 3 ( Ferrari / Sanlorenzo / LVMH ) quello con le metriche migliori per i miei obiettivi penso sia LVMH ( soprattutto come market cap e pe ) , SanLorenzo la considererei una "growth stock", più rischiosa ma con più potenziale di crescita, Ferrari stà nel mezzo : stabile, buon moat ma con ottime prospettive di crescita soprattutto grazie al SUV che se non erro dovrebbe essere presentato nel 4' trimestre 2022 ( vedendo le foto in giro sembra veramente spettacolare ).
    Se non si ha esposizione el lusso anche entrare in glux non è una cattiva idea...

L'avatar di InZzane
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    728 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da kisono Visualizza Messaggio
    Pur non essendo un esperto in materia di diritto internazionale, mi risulta che la Russia possa invadere chi vuole. Per l'Ucraina il casus belli con Crimea e Donbass lo trova senza problemi.
    "Atto criminale" e "Mondo civile" sono concetti relativi alla bandiera di appartenenza.
    Inoltre, mi pare che l'Ucraina non sia parte della NATO, quindi una reazione armata della NATO, sia a difesa della sovranità dell'Ucraina, sia direttamente contro la Russia, sarebbe una dichiarazione di guerra dalla NATO alla Russia. Poi chi è nel giusto e chi no lo si scopre a guerra finita.

Edit: Mi risulta che la NATO sia un patto di difesa, quindi: se uno Stato A appartenente al patto si muove a supporto di uno Stato B non aderente al patto dichiarando guerra a C, allora gli altri Stati aderenti al patto non sono obbligati ad intervenire (e credo nemmeno se C invade il territoria di A)
    l'ucraina vuole candidarsi alla NATO e la Russia vuole dissuaderli ed ha ricattato la NATO.
    Alcuni stati come Moldavia, Ucraina e robe cosi' che sono i Buffer con la russia vorrebbero entrare nella UE.

In oltre mi sembra abbastanza squallido che ci abbia perso soldi sulle forniture di Gas per usarlo come arma di ricatto contro la Germania.
    Mentre hai la Spagna che ha inviato 4 aerei e una nave la Danimarca ha inviato una Fregata, La francia armata fino ai denti e gli stati uniti che hanno avuto una bella forza nel dire cio' che ha detto biden.
    La Germania fa finta di niente mentre in Italia Di Maio da la medaglia all'oligarca delle Banche e il CDA di Eni, Snam e altre 4 banche IT si incontra con Putin per discutere "l'espansione"

E' dovuto entrare il governo a dire a Eni e Snam di starsi fermi che sono statali...

cmq ridicoli...

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1274 Post(s)
    Potenza rep
    29957414
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    Se non si ha esposizione el lusso anche entrare in glux non è una cattiva idea...
    Se non erro l'avevi già segnalato e gli avevo già dato un'occhiata...La pfmc a 3 anni in effetti è notevole... L'isin è questo LU1681048630 , corretto ??. Guardando il kiid vedo un grado di rischio 6/7 e delle commissioni di sottoscrizione del 3%, mi sembra un po' caro, non condivido il fatto che ci sia Tesla all'8% in 2' posizione nella composizione ( probabilmente gran parte della pfmc dell'etf è proprio grazie a questa ).

L'avatar di genji87
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    211 Post(s)
    Potenza rep
    10879873
    Se non erro l'avevi già segnalato e gli avevo già dato un'occhiata...La pfmc a 3 anni in effetti è notevole... L'isin è questo LU1681048630 , corretto ??. Guardando il kiid vedo un grado di rischio 6/7 e delle commissioni di sottoscrizione del 3%, mi sembra un po' caro, non condivido il fatto che ci sia Tesla all'8% in 2' posizione nella composizione ( probabilmente gran parte della pfmc dell'etf è proprio grazie a questa ).
    Per gli ETF comprati a mercato non ci sono quelle spese.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1274 Post(s)
    Potenza rep
    29957414
    Citazione Originariamente Scritto da genji87 Visualizza Messaggio
    Per gli ETF comprati a mercato non ci sono quelle spese.
    Ok, grazie...Come ho sempre scritto non ho mai troppo amato e quindi comprato ETF finora

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da RaginamentiFin Visualizza Messaggio

00:00 intro
    00:25 Warren Buffett
    1:19 Activision Blizzard, già sapeva?
    2:50 Michael Burry
    4:50 Malattie Mentali post COVID?
    5:35 Bill Gates
    6:17 Mohnish Pabrai
    6:55 Bill Ackman
    8:13 Bill Miller, 50/50 Amazon-Bitcoin
    10:00 Il finanziere più grosso del Regno Unito
    11:31 Carl Icahn, il raider
    12:23 David Tepper
    13:15 Dan Loeb
    15:35 Qualità a prezzi elevati
    15:53 Fondo made in San Francisco
    16:39 Value Investor si dà alle SPAC
    Miller e Burry sono gli unici che hanno idee interessanti di quella lista. Il resto molto deludente.

Accedi