zegna zgn (ex ermenegildo zegna)

twentysense

Questione di pmc e %
Registrato
15/12/09
Messaggi
6.713
Punti reazioni
303
Qualcuno la segue?

Vorrei comprare un pacchettino, ma la mia piatta mi dà errore sull'acquisto al meglio, mentre non mi fa inserire l'ordine con un prezzo limitato :mmmm:

Qualcuno sa se il NYSE ha regole particolari? Sul Nasdaq compro senza problemi.

Sulla pagina dell'azione NYSE c'è un "tradesize" 100 che mi sa di lotto minimo... spero di non sia così, ma non potendo inserire ordini limitati non ho nessuna voglia di provare :D
 
Qualcuno la segue?

Vorrei comprare un pacchettino, ma la mia piatta mi dà errore sull'acquisto al meglio, mentre non mi fa inserire l'ordine con un prezzo limitato :mmmm:

Qualcuno sa se il NYSE ha regole particolari? Sul Nasdaq compro senza problemi.

Sulla pagina dell'azione NYSE c'è un "tradesize" 100 che mi sa di lotto minimo... spero di non sia così, ma non potendo inserire ordini limitati non ho nessuna voglia di provare :D

Ciao anche io ho provato a comprarle ma mi da errore? come mai?
 
Sella xtrading (sto comprando da li)... non ha prolemi! chiama assistenza poichè non è normale! Per lo short devi farti autorizzare e firmare altri contratti... ma per il NYSE o NASDAQ non ci sono "aggiunte".

Titolo con tante prospettive. Azienda solidissima (generazione di lavoratori dell'eccellenza), hanno fatto un IPO non per arricchirsi ma per la visibilità. Quotazione a 2,4 miliardi quando il fatturato 2021 (recupero da crisi) sarà 1,21 miliardi.
Flottante scarso ma per chi è abituato a volumi da MIB... è oro!
Investindustrial non mi piace per il managment (loro si mirano ad arricchirsi a volte senza scrupoli).
Mia personale opinione: non mi meraviglierebbe vederla a 30 o 40 dollari entro 6 mesi. Un multiplo di 2,5x a New York è inguardabile per un eccellenza come questa.
Contrariamente al money managment ci ho messo parecchio del mio... ora sono in attesa e osservo.
 
Prese ieri anche io, ci credo.
 
Qualcuno è riuscito ad acquistarle con directa? Sembrerebbe impossibile..
 
Entrato con un cip vediamo se è il caso di accumulare :)
 
Urca, non pensavo catalizzasse cotanto interesse :eek:
 
Iniziato accumulo. Speriamo in bene (almeno un 30% per il 2022):yes:
 
Qualcuno è riuscito ad acquistarle con directa? Sembrerebbe impossibile..

Ciao Andrea, io ho directa e non sono riuscito a comprarle. Ho chiesto info a directa via email e mi hanno risposto che non è possibile acquistarle in quanto si tratta di un titolo di incorporazione italiana sul mercato Usa :'(:wall:

Questa azione farà la fine di moncler e cuccinelli, tra due anni varrà 80 $ e non posso acquistarle, come mi rode
 
Ciao Andrea, io ho directa e non sono riuscito a comprarle. Ho chiesto info a directa via email e mi hanno risposto che non è possibile acquistarle in quanto si tratta di un titolo di incorporazione italiana sul mercato Usa :'(:wall:

Non so cosa intendano su Directa... ma se può esserti utile io sono riuscito a prendere due cippini ieri e l'altro ieri tramite CheBanca!
 
Aioóoo..., oggi Zegna c'ha fatto er cappotto!, ... vabbè, speriamo nel domani... e nel dopodomani e... ah, chi volesse utilizzare questa battuta non chiedo il copyright😂😂😂.
Buon Natale e buone feste a tutti i lettori del forum!!!!
 
Non so cosa intendano su Directa... ma se può esserti utile io sono riuscito a prendere due cippini ieri e l'altro ieri tramite CheBanca!

Grazie dell'informazione; però dovrei aprire lì un conto e conto titoli :rolleyes:
Comunque ho visto sul sito, 8.000,00 euro un piumino (di dubbio gusto tra l'altro) :D se volete fare un regalino a qualcuno :o
 
Buon Natale a tutti.
Non mi è chiara una cosa, 250 milioni circa le azioni emesse in totale, solo il 21% di flottante, per cui solo 52,5 milioni di azioni trattabili, in effetti al prezzo attuale la capitalizzazione totale è di 3 miliardi, il loro fatturato annuo è di circa 1,3 miliardi mi pare, ok che non è un'azienda scalabile per cui una parte di appeal decade (pensavo a LVMH che l'avrebbe messa sicuramente nel mirino cosi ovviamente no). La domanda che mi pongo è: possibile che con in fatturato annuo di 1,3 miliardi valga solo 3 miliardi di capitalizzazione? dove sta l'inghippo? gli utili bassi? la marginalità? mi aiutate a capire? Grazie
 
Buon Natale a tutti.
Non mi è chiara una cosa, 250 milioni circa le azioni emesse in totale, solo il 21% di flottante, per cui solo 52,5 milioni di azioni trattabili, in effetti al prezzo attuale la capitalizzazione totale è di 3 miliardi, il loro fatturato annuo è di circa 1,3 miliardi mi pare, ok che non è un'azienda scalabile per cui una parte di appeal decade (pensavo a LVMH che l'avrebbe messa sicuramente nel mirino cosi ovviamente no). La domanda che mi pongo è: possibile che con in fatturato annuo di 1,3 miliardi valga solo 3 miliardi di capitalizzazione? dove sta l'inghippo? gli utili bassi? la marginalità? mi aiutate a capire? Grazie

il fatto che non sia scalabile nn è un problema sui multipli credo che siano le altre sopravalutate o questa abbia un buon potenziale in ottica di riallineamento
 
Se valutiamo Zegna rispetto ai comparables tipo Cucinelli e Moncler è senza dubbio molto sottovalutata sopratutto sul P/sales.
In assoluto specie se guardiamo ai multipli di P/e è meno sottovalutata ma i prezzi elevati come noto sono comuni a quasi tutti i titoli del lusso e fintantochè non ci sarà un rerating al ribasso sul settore (ammesso che ci sia ) sarei positivo sul titolo.
Credo che un motivo per cui il prezzo è piuttosto basso sia il CAGR 2021-2025 pari all'8% non elevatissimo e la rilevante esposizione sul mercato cinese 51% del fatturato che in questo momento è fattore di debolezza ma magari fra qualche mese sarà il contrario.
Circa la scalabilità neanche Cucinelli e Moncler sono scalabili.
 
Ultima modifica:
Indietro