Oggi 4 novembre 2021 S&P500 in area 4.700 punti, secondo me è pronto per correzione.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

CharlesIngalls

PUPPENTHEATER
Registrato
30/10/01
Messaggi
125.243
Punti reazioni
5.409
Oggi 4 novembre 2021 S&P500 in area 4.700 punti, secondo me è pronto per correzione.

Credo che più o meno siamo arrivati a un livello chiave... questa area 4.650-4.700 punti...!!! Ho una idea di correzione in area 3.700 punti a breve-medio periodo, quale proiezione al 238,20% di Fibo rispetto l'ultimo impulso rialzista partito l'1 ottobre 2021...!!! :)
Probabilmente mi sbaglierò...!!! ;)
Aggiornerò il grafico da qui a gennaio 2022...!!! :)
 
weeee chi non muore si rivede !!!! :):):)
 
Ora di tagliare la corda quindi? Avrei un altro paio di cartucce da sparare, lascio perdere?
 
Entrato short secco con obiettivo entro gennaio/febbraio 2022... -1000 punti circa...!!! ;)
 

Allegati

  • SP500.jpg
    SP500.jpg
    75,9 KB · Visite: 16
weeee chi non muore si rivede !!!! :):):)

Ora di tagliare la corda quindi? Avrei un altro paio di cartucce da sparare, lascio perdere?

Ciao ragazzi... non so più dove mettere i soldi... con i conti sono oltre il FITD... alla fine ho determinato una quota di denaro che posso perdere tranquillamente e ho piazzato la strategia...!!! Vediamo...!!! ;) Magari, anzi, probabilmente sbaglierò...!!! Boh...!!! :)
 
Lavoro sul marzo 2022 che quota un po' meno...
 
Anche sul nostrano ho acquistato MIBO PUT... giusto per non farmi mancare nulla...!!! :D;)
 
Male che vada il premio di consolazione secondo me sono almeno una settantina di punti...!!! :D
 
Sul mensile lo vedo così... due macrolivelli al ribasso... un tempo per raggiungere uno e spero anche l'altro... ;)
 

Allegati

  • SP500 M.jpg
    SP500 M.jpg
    109,3 KB · Visite: 36
Sul mensile lo vedo così... due macrolivelli al ribasso... un tempo per raggiungere uno e spero anche l'altro... ;)

Ciao CharlesIngalls !!!
credo che per una correzione del 20% si debba aspettare il 2022.
forse febbraio-marzo 2022, ma molto probabilmente sarà a settembre-ottobre del 2022...
LARRY WILLIAMS docet...
 
Ciao ragazzi... non so più dove mettere i soldi... con i conti sono oltre il FITD... alla fine ho determinato una quota di denaro che posso perdere tranquillamente e ho piazzato la strategia...!!! Vediamo...!!! ;) Magari, anzi, probabilmente sbaglierò...!!! Boh...!!! :)

si guadagna bene con le monetine del. carrello allora:o
 
Sono del tuo stesso parere circa l' esaurimento del movimento rialzista. A parte la situazione grafica credo che anche l' obbligazionario stia dando segnali.
 
Il tutto partirà 11/11 alle ore 11,11

Ocio ora vado ciò un festi
 
Vediamo con Elliott a che punto siamo. Sia una panoramica generale di lunghissimo periodo che dell'ultima gamba rialzista a partire dal minimo 2020.

Se guardiamo al lunghissimo periodo, abbiamo fatto una onda 3 pari a 1,62 volte onda 1, e stiamo facendo una onda 5 che ormai avendo superato tutti gli altri livelli si sta dirigendo a eguagliare onda 3, la raggiungerebbe in area 4900 punti.


Se però guardiamo al dettaglio a partire da marzo 2020, possiamo delineare chiaramente onda 1, e abbiamo una ipotetica onda 3 che stranamente eguaglia a malapena onda 1, e saremmo entrati in onda 5. Onda 5 potrebbe essere tronca, oppure eguagliare onda 1, in tal caso terminando in area 5600.


Per capire meglio il quadro è utile dare un'occhiata anche agli altri indici. Il più interessante, stranamente, è il nostro MIB. Per il quale, sempre andando ad analizzare il movimento partito a marzo 2020, si intravvede un possibile top in area 33.000.

Per il DAX il top si intravvede in area 19000.

Per il Dow in area 41.000


Andando a spulciare elliottianamente i singoli titoli, in molti di essi si intravvede lo stesso potenziale di salita di un altro 20%.


Vedo due cose in comune tra tutti gli indici:

1) i top che andremo a segnare sono di tipo secolare, di un movimento in 5 onde dalle origini ad oggi, quindi si salvi chi può dalla correzione

2) hanno tutti un 15-20% di salita potenziale da fare

I livelli di SPX 4900 e DOW 39000 sono da tenere d'occhio perchè altamente simbolici. Ma il potenziale per andare a finire sopra i 5000 c'è.

E' sbagliato iniziare a shortare oggi? No, tenendo in mente che c'è il rischio di doversi sorbire un ulteriore 20% di rialzo.

E' comunque buona cosa studiare una strategia su come parcheggiare i soldi prima della tempesta.
 

Allegati

  • SPX2001.jpg
    SPX2001.jpg
    134,7 KB · Visite: 8
  • SPX.jpg
    SPX.jpg
    131,4 KB · Visite: 14
L'andamento del trend di breve è troppo verticale... qualche incertezza secondo me nelle prossime settimane introdurrà qualche seduta rossa e non frazionale... a questi livelli un -4% sono 170-180 punti... non proprio pochini...!!! ;)
 
Mi trovi d'accordo, però alla fine comandano sempre loro, certo che il grafico fà impressione, l'andamento è troppo verticale
ambizioso il tuo target dei 3700 di sp500
 
azzo ce ne frega della correzione che non credo avverrà,al massimo avremo un lungo periodo di lateralizzazione dove molti titoli scenderanno di brutto ma molti titoli avranno forti rialzi.
tenuto conto che i fondi hanno come bancomat la "borsa" non faranno rompere il giocattolo la strategia da mettere in campo come uso fare è cercare titoli che partono sgommando , cavalcarli e a fine corsa mollarli, ci sono dei forti e veloci rally dayli che danno da un minimo 10% a un massimo di 30/40 se non di più ,quello che conta e avere in watch una lista di titoli con ottimi presupposti, questo viene fuori solo con uno screening mirato, l'AT di questi tempi ha poco peso,conta più sapere contro che stiamo giocando,ovviamente questa è solo una mia analisi nient'altro.
 
Indietro