Cripto Miners Emergenti ( Hut - BITF & nuove quotazioni )

jmk78

Life is too short to feed the trolls
Registrato
6/2/04
Messaggi
3.935
Punti reazioni
890
Buongiorno,
Visto le crescenti quotazioni delle cripto apro questo thread per non intasare quello di Mara .
Lo scopo è discutere di cripto miners meno famose , emergenti, in fase di quotazione ecc ecc, il mio scopo personale è valutare su quale entrare/uscire con ottica speculativa di breve ( non sono in investitore sulle cripto, vorrei solo sfruttarne l'onda in modo indiretto entrando appunto sui miners )
I miners di cui si parlerà sono :
HUT 8 MINING - HUT.O ;
BIT MINING LTD - BTCM.N ;
BITFARMS - BITF.O;
GREENIDGE ( in fase di quotazione );

Eventuali altri miners che non siano Marathon per cui c'e' già il thread dedicato, ma se ne può parlare anche quì.
Se questo thread fosse un doppione segnalatelo pure, segnalate soprattutto eventuali nuovi minatori che entrano sul mercato in modo che si possa analizzarli insieme..
 
Riepilogo le info in nostro possesso relativo all'AdC di HUT


Scritto da jmk78:
Lo posterò quì...
Nel frattempo leggo da Fineco questa notizia su Hut :
BRIEF-Hut 8 Mining Reports Pricing of $150 Mln Public Offering
15/09/2021 14:02 RSF
Sept 15 (Reuters) - Hut 8 Mining Corp (HUT.TO):
* HUT 8 MINING ANNOUNCES PRICING OF $US150 MILLION PUBLIC OFFERING
* HUT 8 MINING CORP - HAS AGREED TO SELL TO UNDERWRITERS 17.55 MILLION COMMON SHARES AT A PRICE OF US$8.55 PER SHARE



Scritto dal sottoscritto:
Ho chiesto lumi a Directa che risponde:
Buongiorno,
al momento non abbiamo informazioni ma la notizia è solo di ieri pomeriggio ed il titolo è canadese. Dovranno prima pubblicare l’informativa ufficiale sulla DTC e poi entro 1-2 giorni ci manderà l’avviso ViewTrade con i dettagli (sperando non sia riservata ai soli cittadini Usa e Canada come si legge sul sito, in quel caso non ci manderanno nulla).
Pare l’offerta durerà un mese, se davvero possiamo parteciparci penso ci si possa riaggiornare fra 1 settimana e vediamo se nel frattempo ci mandano l’avviso.
La invito pertanto a chiederci nuovamente info tra una settimana, se non vedrà nulla pubblicato nelle circolari in prima pagina.
 
Riguardo ad Hut vi riporto questa news fresca da Fineco ( SINTETIZZO: HUT mina anche ETH oltre che BTC, ma ETH stà per passare dalla POW alla POS facendole perdere possibili guadagni che potrebbero essere compensati dalla crescita di BTC ) :


Here's Why Hut 8 Mining Is Plunging Today
15/09/2021 18:53 MTFL
What happened
Hut 8 Mining (HUT.O) is down 16.2% on heavy volume to $8.69 per share as of 11:10 a.m. EDT today. Yesterday, the company announced it would be selling 17.55 million units of stock at $8.55 apiece to raise a total of $150 million in proceeds. That's a pretty hefty dilution, as Hut 8 Mining only has a market cap of about $1.5 billion.

So what
The company has been pretty successful at what it's doing. Currently, it mines about 10.5 Bitcoin per day and has a total hash rate of 1.37 exahash per second, which is about 1% of the entire network's power. During the second quarter of 2021, Hut 8 Mining brought in $33.55 million Canadian dollars ($26.51 million) in total revenue and CA$19.14 million in mining profit. Both are significant increases over the CA$9.23 million in revenue and CA$0.7 million in mining profit it generated in Q2 2020.

Now what
Without a doubt, the company's Ethereum mining operations will take a hit as Vitalik Buterin, the network's co-founder, plans to change its protocol to proof-of-stake (PoS) next year to save energy. This will essentially cut miners out of its ecosystem.

But Hut 8 Mining's Bitcoin revenue could very well explode and more than make up for that shortfall. Bitcoin's Taproot upgrade will go live and bring smart contracts to the network. Soon, developers will be able to build decentralized finance protocols, decentralized applications, and more on the world's most iconic blockchain, driving up demand for transactions. As a result, Hut 8 Mining is still a top cryptocurrency stock to buy now despite the capital raise.

Zhiyuan Sun owns shares of Bitcoin and Ethereum. The Motley Fool owns shares of and recommends Bitcoin and Ethereum. The Motley Fool has a disclosure policy.


Ps. Al momento io posseggo solo azioni BITF, l'ordine di acquisto su HUT inserito ieri non è andato a target ( 8.6 ).
Greenidge ora è quotata la trovate come GREENIDGE GEN - GREE.O ( guardando velocemente i dati HA anche un P/E , altissimo , ma già ce l'ha).
 
Alcune riflessioni:

Se prendiamo come riferimento per il settore Mara, ad oggi ha un HR di 2.3 EH/s e capitalizza circa 3.7B

BITF e HUT hanno HR simili, attorno al 1.4 EH/s quindi circa il 60% della potenza disponibile di MARA. Entrambi hanno appena fatto/annunciato un adc.
BITF ha una capitalizzazione ad oggi di circa 0.9B (24% di mara), mentre HUT 1.26B (34% di mara)

Per quanto riguarda la produzione mara e bitf comunicano i dati mensilmente mentre di hut ho trovato solo i dati trimestrali:
Marathon Digital Holdings Announces Bitcoin Production and Mining Operation Updates for August 2021 :: Marathon Digital Holdings (MARA)
Bitfarms Provides Bitcoin Production and Mining Operations
Hut 8 Mining | Hut 8 Achieves Second Consecutive Record-Level Quarterly Revenue in Q2-2021

Se vogliamo fare un confronto a 3 dobbiamo prendere il Q2:

MARA: 654 BTC
BITF: 759 BTC (116% di mara)
HUT: 553BTC (84% di mara)

Per BITF e MARA possiamo confrontare anche luglio e agosto

LUGLIO : 442 Mara vs 391 BITF (88% di mara)
AGOSTO: 469 Mara vs 354 BITF (75% di mara)

Il buona sostanza il gap reale di produzione è inferiore a quello teorico, in pratica sono piu efficienti (o meno inefficenti :D) di mara.

Hut è già in utile, su finviz danno il P/E a 22.7.

Mara a suo vantaggio ha un piano di sviluppo molto piu ampio e che è stata aggiunta a giugno nel russel2000.
 
Ottimi spunti, ti faccio i miei complimenti.
Avrei voluto fare qualcosa di simile in serata, con calma, ma mi hai anticipato.
Nell'attesa che anche greenidge pubblichi qualche dettaglio sulla produzione , per scopi puramente statistici le performance ad 1 anno dei vari miners sono (ad oggi):

HUT: +1214 %
BITF : +1752 %
GREE : + 481%
BTCM: +203%
MARA : +1651%
RIOT : +911%

Quelle che preferisco sono HUT ( perchè produce già utili ) e BITF ( mi piace il fatto che vogliano minare da energie rinnovabili ), vedo del potenziale in GREE ( stessi motivi di BITF ) . Da quello che leggo i management di RIOT e MARA non sono eccezionali, e l'inefficienza è un problema ( ma anche possibilità di miglioramento ). Salverei più Mara che Riot appunto perchè la prima è nel russel2000.
BTCM ce l'ho in watchlist solo perchè è del settore ma il fatto che sia cinese me ne fà stare lontano per ora.
 
Ottimi spunti, ti faccio i miei complimenti.
Avrei voluto fare qualcosa di simile in serata, con calma, ma mi hai anticipato.
Nell'attesa che anche greenidge pubblichi qualche dettaglio sulla produzione , per scopi puramente statistici le performance ad 1 anno dei vari miners sono (ad oggi):

HUT: +1214 %
BITF : +1752 %
GREE : + 481%
BTCM: +203%
MARA : +1651%
RIOT : +911%

Quelle che preferisco sono HUT ( perchè produce già utili ) e BITF ( mi piace il fatto che vogliano minare da energie rinnovabili ), vedo del potenziale in GREE ( stessi motivi di BITF ) . Da quello che leggo i management di RIOT e MARA non sono eccezionali, e l'inefficienza è un problema ( ma anche possibilità di miglioramento ). Salverei più Mara che Riot appunto perchè la prima è nel russel2000.
BTCM ce l'ho in watchlist solo perchè è del settore ma il fatto che sia cinese me ne fà stare lontano per ora.

Condivido di stare alla larga per ora da BTCM e tutti i minatori cinesi, potrebbero fare grossi salti in su, ma anche in giù.
 
I minatori cinesi sono un problema sia perchè cinesi :D sia per il bando del mining che ha costretto tutti a spostare la produzione fuori, BTCM sta portanto le macchinette in kazakistan ma questo significa costi ma sopratutto fermi macchina importanti.
 
I minatori cinesi sono un problema sia perchè cinesi :D sia per il bando del mining che ha costretto tutti a spostare la produzione fuori, BTCM sta portanto le macchinette in kazakistan ma questo significa costi ma sopratutto fermi macchina importanti.

Non è detto che nel futuro non ci si possa mettere qualcosa, ma per ora il binomio cina+cripto mi sembra una scommessa troppo rischiosa ( già presi singolarmente sono fattori ad alto rischio in questo momento ) .

Per completezza metto anche questo miner ( non è un'emergente , è in giro da un po', non l'ho mai valutata, se qualcuno la ritiene interessante e vuole farlo, ben venga :)) :

ARGO BLOCKCHAIN - ARB.L +2459%
 
Btc ondivago...Entrato su Hut poco sotto i 9 e su green sui 45,5, ottica di breve soprattutto sul 2'.

Edit
Beccato tp a 49, già uscito da GREEN.
 
Ultima modifica:
Belle botte sui miners ieri...Fortunatamente ero uscito da GREEN praticamente subito ( pura fortuna la mia , la società non rilascia notizie al momento, meglio stare alle finestra ) , ieri ho mantenuto BITF e fatto un piccolo incremento su HUT sulla debolezza . Oggi mercato ( sia cripto che non ) in ripresa, vediamo se il "caso Evergrande" si è già sgonfiato.
 
Salve a tutti

Ieri nell'After Hours sono andati in porto 2 piccoli buy su HUT e BITF.

Il Bitcoin viaggiava intorno a $40k, adesso sta a $41,6k vediamo a che prezzi vendo.
 
Io resto fermo, valuterò il da farsi solo nel caso in cui btc dovesse sfondare vs il basso la soglia psicologica di 40k.
 
Vendute entrambe le posizioni.

Ottimo Timing :bow:
Io resto dentro, btc stà tornando verde, voglio credere che possano almeno raddoppiare da quì a fine anno.

L'unica ciofeca è Greenidge, sarebbe interessante capire perché, la lascio cmq in watchlist non sia mai che inizi a dare qualche notizia che mi convinca a provarci.
 
Ottimo Timing :bow:
Io resto dentro, btc stà tornando verde, voglio credere che possano almeno raddoppiare da quì a fine anno.

L'unica ciofeca è Greenidge, sarebbe interessante capire perché, la lascio cmq in watchlist non sia mai che inizi a dare qualche notizia che mi convinca a provarci.

Il mio capitale è HOLD.

Le 2 operazioni veloci sono state fatte con i soldi del broker
 
Il mio capitale è HOLD.

Le 2 operazioni veloci sono state fatte con i soldi del broker

Il non-plus-ultra della speculazione OK!OK!
Finalmente BTC ha invertito la rotta, vediamo se avrà la forza di tornare verso i 50k:D:D
 
Salve a tutti

Ieri nell'After Hours sono andati in porto 2 piccoli buy su HUT e BITF.

Il Bitcoin viaggiava intorno a $40k, adesso sta a $41,6k vediamo a che prezzi vendo.

Salve

Messo in ordine in Pre-Market

BITF
HUT
MARA
RIOT

Speriamo che i soldi del broker portano nuovamente altri soldini.

:sperem:
 
Salve

Messo in ordine in Pre-Market

BITF
HUT
MARA
RIOT

Speriamo che i soldi del broker portano nuovamente altri soldini.

:sperem:

Come scommessa ci può stare, occhio però che lo spettro evergrande sta' tornando a fluttuare...
Il bando delle cripto + la posizione apparentemente "contro" il salvataggio da parte del governo Cinese potrebbe portare giù tutto nel weekend.
Seguo senza operare ( forse ;) ).
 
Indietro