Hyzon Motor - HYZN

Si chiude una simpatica giornata, titolo a -5,9% rispetto a ieri, performance ad un mese: 12,66%
Sempre solo?
 
Posto una provocazione.
Premetto che mi sto studiando la pratica HYZON da una settimana e sono arrivato alle seguenti conclusioni:
1) tutte le class action in corso circa le presunte false dichiarazioni al mercato per me lasciano il tempo che trovano, magari costeranno qualche decina di mln di usd ma tant’è.
2) Hanno già venduto i primi 2 camion a idrogeno e un autobus a idrogeno in Australia. Stanno ricevendo ordini settimanalmente per la produzione dei camion a idrogeno che dovrebbe vedere il 2022 come l’anno di inizio della produzione in serie. Stanno implementando progetti per la produzione di idrogeno verde in varie parti del mondo.
3) Per me il futuro pulito dei mezzi pesanti non è l’elettrico ma l’idrogeno (celle a combustibile).
4) Per me hanno il know how più avanzato rispetto ai competitor, Nikola compreso.
5) Alla chiusura di ieri (7,53 usd) capitalizza 1,865 mld usd.

Con queste premesse se ipotizziamo una traiettoria simile a Tesla che oggi capitalizza 1.100 mld usd (dopo aver toccato anche una capitalizzazione di circa 1.250 mld usd pochi giorni fa), e se fra 10/12 anni HYZON raggiungesse una capitalizzazione simile, in proporzione una sua azione varrebbe 4.441 usd. Diciamo che anche 10 volte meno andrebbe più che bene investendo oggi.
Concludendo, investimento a rischio elevato ma come dicono gli americani potenzialmente un 10-bagger stock.
 
Finalmente un altro che crede nell’idrogeno e in particolare su Hyzon motor, io ho una piccola posizione da una settimana, sono fiducioso. Sempre legata all’idrogeno ho fatto posizione anche su una Spac Athena Tecnology Acq. Corp che si chiamerà successivamente Heliogen. Tale societa’ in collaborazione con Bloom Energy Corp ha annunciato che produrranno idrogeno verde con una tecnologia a basso costo.
 
Finalmente un altro che crede nell’idrogeno e in particolare su Hyzon motor, io ho una piccola posizione da una settimana, sono fiducioso. Sempre legata all’idrogeno ho fatto posizione anche su una Spac Athena Tecnology Acq. Corp che si chiamerà successivamente Heliogen. Tale societa’ in collaborazione con Bloom Energy Corp ha annunciato che produrranno idrogeno verde con una tecnologia a basso costo.

solo Landi Renzo in Italia fa ciilecca da tutti i pori...
 
Bravi. Mi sento meno solo. Il titolo è stato pesantemente shortato e tutt'oggi non mi sembra affatto "libero", non mi sono segnato il massimo ma ero intorno al 30% di gain, poi la tempesta, non ho segnato il minimo ma il titolo è arrivato a -40%, oggi sono a -3% ma ho sempre tenuto la posizione e continuerò a farlo.
Non penso che arrivi neanche vicino a Tesla anche per la diversa tipologia di veicoli/bacino di utenza ma penso che possa essere un buon affare. A me spaventano di più i competitors più blasonati, per il resto sono assolutamente convinto che in ambito commerciale l'idrogeno sia l'unico futuro. Ho sotto controllo tutte le azioni ed i due ETF che si basano sull'idrogeno, c'è tanta volatilità e forse siamo in anticipo sui tempi, comunque bene avere compagnia ;)
 
Finalmente un altro che crede nell’idrogeno e in particolare su Hyzon motor, io ho una piccola posizione da una settimana, sono fiducioso. Sempre legata all’idrogeno ho fatto posizione anche su una Spac Athena Tecnology Acq. Corp che si chiamerà successivamente Heliogen. Tale societa’ in collaborazione con Bloom Energy Corp ha annunciato che produrranno idrogeno verde con una tecnologia a basso costo.

Bravi. Mi sento meno solo. Il titolo è stato pesantemente shortato e tutt'oggi non mi sembra affatto "libero", non mi sono segnato il massimo ma ero intorno al 30% di gain, poi la tempesta, non ho segnato il minimo ma il titolo è arrivato a -40%, oggi sono a -3% ma ho sempre tenuto la posizione e continuerò a farlo.
Non penso che arrivi neanche vicino a Tesla anche per la diversa tipologia di veicoli/bacino di utenza ma penso che possa essere un buon affare. A me spaventano di più i competitors più blasonati, per il resto sono assolutamente convinto che in ambito commerciale l'idrogeno sia l'unico futuro. Ho sotto controllo tutte le azioni ed i due ETF che si basano sull'idrogeno, c'è tanta volatilità e forse siamo in anticipo sui tempi, comunque bene avere compagnia ;)

OK!
teniamo in vita il thread. io seguo anche su stocktiwts
HYZN Hyzon Motors Inc. — Stock Price and Discussion | Stocktwits
 
Bravi. Mi sento meno solo. Il titolo è stato pesantemente shortato e tutt'oggi non mi sembra affatto "libero", non mi sono segnato il massimo ma ero intorno al 30% di gain, poi la tempesta, non ho segnato il minimo ma il titolo è arrivato a -40%, oggi sono a -3% ma ho sempre tenuto la posizione e continuerò a farlo.
Non penso che arrivi neanche vicino a Tesla anche per la diversa tipologia di veicoli/bacino di utenza ma penso che possa essere un buon affare. A me spaventano di più i competitors più blasonati, per il resto sono assolutamente convinto che in ambito commerciale l'idrogeno sia l'unico futuro. Ho sotto controllo tutte le azioni ed i due ETF che si basano sull'idrogeno, c'è tanta volatilità e forse siamo in anticipo sui tempi, comunque bene avere compagnia ;)

vediamo, perchè la tecnologia di HYZON sembra interessare anche altri settori...

ZeroAvia places evaluation order for Hyzon Motors’ high power density fuel cell - Hyzon Motors
 
ci ho messo un cippino, vediamo che fa :)

sicuramente non annoia i +/- 10% intraday sono all'ordine del giorno... molto volatile ma su un patrimonio di 100 se metti 2 puoi anche lasciare lì, se ti va male magari ci perdi il 50% ma se ti va bene...
 
sicuramente non annoia i +/- 10% intraday sono all'ordine del giorno... molto volatile ma su un patrimonio di 100 se metti 2 puoi anche lasciare lì, se ti va male magari ci perdi il 50% ma se ti va bene...

ne ho prese 300, giusto per dire che ce l'ho, per ora ci guadagno una cena in pizzeria :D
 
fino a quando seguirò il titolo mi impegno ogni mattina a postare il grafico giornaliero con la chiusura della sera precedente.

Buon fine settimana
 
Grafico Giornaliero
 

Allegati

  • HYZN-Giornaliero 20-11-21.png
    HYZN-Giornaliero 20-11-21.png
    69 KB · Visite: 168
Condivido l'analisi su questo sito di cui posto sotto la traduzione, buon fine settimana.

Hyzon – Auffallig hohe Umsatze bei steigenden Notierungen - HZwei

Hyzon - Vendite notevolmente elevate con prezzi in aumento
18 novembre 2021 di Sven Geitmann

Le azioni di Hyzon Motors sono state sottoposte a forti pressioni dopo che Blue Orca ha sollevato accuse. Il prezzo è sceso rapidamente da oltre $ 10 a $ 5. Attualmente è tornato a US $ 8. Volevi creare un buon prezzo di entrata o abbassare il prezzo tramite le vendite allo scoperto? Non lo scoprirai mai e anche varie class action sollevano domande. Ma il modello di business è convincente: Hyzon costruisce veicoli commerciali (camion) che funzionano a idrogeno. La società ha accumulato il know-how di oltre 20 anni - tra cui in H 2 gestione (H 2 serbatoi). Il design del camion è stato acquistato.

Le accuse di Blue Orca riguardano i contatti dei clienti di Hyzon, tra cui Hiringa Energy, che hanno ordinato 20 camion per il loro cliente TR Group in Nuova Zelanda e una lettera di intenti tramite MoU da Shanghai HongYun per 500 camion, di cui 100 nel 2021 e 400 nel 2022 l'ordine dovrebbe essere. Hyzon ha rilasciato una dichiarazione completa su questo all'inizio di ottobre, che puoi leggere sul sito web. Afferma che le accuse sono state fatte dal nulla e sono state utilizzate esclusivamente per generare un profitto per Blue Orca tramite vendite allo scoperto. Uno saprà difendersi. Una situazione molto costruita per me.

Nel frattempo, la società con sede a Singapore Hyzon sta attuando con calma e perfettamente il suo piano aziendale. Questo crea siti di produzione in Nuova Zelanda, due negli Stati Uniti e nei Paesi Bassi. Come annunciato nella teleconferenza per il terzo trimestre, Shanghai Hydrogen Hongyun Automotive ha effettuato un ordine specifico per 62 camion. Hyzon ha firmato un accordo con TC Energy per la fornitura di idrogeno (Nikola ha anche un accordo di questo tipo con TC Energy) al fine di fornire congiuntamente le stazioni di rifornimento di H 2 e l'idrogeno.

Hyzon sta pianificando un progetto pilota congiunto con Zhangjiagang Haili Terminal Co., Ltd., una consociata del quarto gruppo siderurgico più grande del mondo Sha Steel Group. ITOCHU riguarda l'uso dei sistemi di celle a combustibile di Hyzon nei veicoli minerari. L'azienda partner Nuova Zelanda Hiringa ha ricevuto un investimento da gruppo giapponese Mitsui per la realizzazione di un'infrastruttura (H 2 stazioni di rifornimento). Dall'Australia arriva la notizia che i prototipi di autocarri pesanti di Hyzon per Ark Energy nel Queensland sono stati finanziati da due agenzie governative.

Entro la fine dell'anno verranno consegnati un totale di 85 veicoli che verranno poi utilizzati negli Stati Uniti, in Europa, in Australia e in Asia. Secondo il piano, in pochi anni dovrebbero uscire dalla catena di montaggio un totale di 40.000 camion. Gli impianti di produzione a Rochester, New York, tra gli altri, sono in costruzione secondo i piani, si dice.

Al 30 settembre 2021, Hyzon aveva liquidità in banca per circa 500 milioni di dollari USA. Sono state emesse circa 247,5 milioni di azioni, tanto che la società vale poco meno di 2 miliardi di dollari, con il flottante ancora molto basso: circa 90 milioni di azioni.

Conclusione: Hyzon si affida a vent'anni di esperienza nel campo della tecnologia delle celle a combustibile e della gestione dell'idrogeno per l'uso nei veicoli commerciali. Accanto a Nikola, Hyzon è uno dei player più interessanti del settore, che beneficia soprattutto di celle a combustibile e idrogeno nel traffico merci pesante. Secondo McKinsey, oltre il 70% degli autocarri pesanti funzionerà a idrogeno entro il 2050.

Un investimento altamente speculativo ma molto interessante, trattandosi di una start-up, anche se le class action causano ancora incertezza e possono anche causare costi (questi alla fine devono essere pagati dal proprio azionista, per cui alcune class action dovrebbero essere messe in discussione). In termini di valutazione, il titolo e la società sono a un livello molto interessante con un alto potenziale. Purtroppo non ancora quotata in Germania. Devi ordinare negli Stati Uniti se vuoi partecipare. Se confronti Hyzon con Nikola e altri che vogliono stimolare il mercato dei veicoli commerciali a celle a combustibile, allora per me questa cifra è un'azienda interessante e sottovalutata con un alto potenziale di prezzo. Da classificare come additivo.

Avviso di rischio

Ogni investitore deve sempre essere consapevole della propria valutazione del rischio quando investe in azioni e considerare anche una ragionevole diversificazione del rischio. Le società e i titoli BZ qui menzionati provengono dal segmento delle piccole e medie imprese, i. cioè, non sono valori standard e anche la loro volatilità è molto più alta. Questo rapporto non è una raccomandazione di acquisto, senza impegni. Tutte le informazioni si basano su fonti pubblicamente disponibili e, per quanto riguarda la valutazione, rappresentano solo l'opinione personale dell'autore, che si concentra su una valutazione a medio e lungo termine e non su un profitto a breve termine. L'autore può possedere le azioni qui presentate.

Autore: Sven Jösting, scritto il 17 novembre 2021

Il secondo comma è stato aggiunto il 19 novembre 2021.
 
HYZN Giornaliero
 

Allegati

  • HYZN Giornaliero 23-11-21.png
    HYZN Giornaliero 23-11-21.png
    70,4 KB · Visite: 125
Indietro