Altria Group

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

matmo

campo di marte
Registrato
16/10/16
Messaggi
1.137
Punti reazioni
51
Qualche esperto potrebbe darmi una valutazione su questo titolo? Non ho aspettative ma sono ingolosito dai dividendi. Supponendo che lateralizzi per sempre, ha senso investire dei soldi solo per avere un rendimento da dividendo, doppia tassazione inclusa?
Tra l'altro stavo valutando se prenderlo al NYSE o Xetra...
 
Ultima modifica:
Qualche esperto potrebbe darmi una valutazione su questo titolo? Non ho aspettative ma sono ingolosito dai dividendi. Supponendo che lateralizzi per sempre, ha senso investire dei soldi solo per avere un rendimento da dividendo, doppia tassazione inclusa?
Tra l'altro stavo valutando se prenderlo al NYSE o Xetra...

Rilancio magari nel frattempo qualcuno è entrato, mi sembra strano che qui dentro nessuno la abbia in portafoglio, forse ancora sopra il giusto prezzo (40?) ma il pe sembra ottimo e lo sono ancora i dividendi
 
Qualche esperto potrebbe darmi una valutazione su questo titolo? Non ho aspettative ma sono ingolosito dai dividendi. Supponendo che lateralizzi per sempre, ha senso investire dei soldi solo per avere un rendimento da dividendo, doppia tassazione inclusa?
Tra l'altro stavo valutando se prenderlo al NYSE o Xetra...

Ma perche' devi supporre che lateralizzi sempre, visto che non e' cosi'?
E penso che la doppia tassazione sia abbastanza una scusa che utilizzano i miopi. In america viene aggiunto solo un 15%. Molte aziende americane aumentano dividendo del 10% all'anno di media, vuol dire che dopo due anni ti sei pagato la doppia tassazione, per sempre. Altria l'anno scorso ha aumentato del 5% di che di preoccupi? La domanda e': ce la fai a tenerle senza agitarti di oscillazioni del 50% su e giu'? O sei come quelli della sezione Mercato italiano che hanno un investimento di lungo periodo pero' a +10% hanno chiuso la posizione perche' ha corso troppo e quando vedono rosso o mediano al "disastro" o si disperano perche' in tre giorni non risale? Io le ho nel portafoglio da quasi due anni oramai e sono molto soddisfatto, sono sopra del 20% e cedolo il 1,3% a trimestre netto sul mio prezzo di carico. Certo che l'ho vista in portafoglio a -25% e ma pure a +30%.
Credi nei loro dirigenti? investi
Credi che le sigarette le fumeranno ancora per molto? investi
Credi che la marijuana sia il futuro? investi
Viceversa pensaci due volte
Trovi tutto online cmq se vuoi un report te lo scrivo io ma lo faccio per 300 euro. :D
 
Ma perche' devi supporre che lateralizzi sempre, visto che non e' cosi'?
E penso che la doppia tassazione sia abbastanza una scusa che utilizzano i miopi. In america viene aggiunto solo un 15%. Molte aziende americane aumentano dividendo del 10% all'anno di media, vuol dire che dopo due anni ti sei pagato la doppia tassazione, per sempre. Altria l'anno scorso ha aumentato del 5% di che di preoccupi? La domanda e': ce la fai a tenerle senza agitarti di oscillazioni del 50% su e giu'? O sei come quelli della sezione Mercato italiano che hanno un investimento di lungo periodo pero' a +10% hanno chiuso la posizione perche' ha corso troppo e quando vedono rosso o mediano al "disastro" o si disperano perche' in tre giorni non risale? Io le ho nel portafoglio da quasi due anni oramai e sono molto soddisfatto, sono sopra del 20% e cedolo il 1,3% a trimestre netto sul mio prezzo di carico. Certo che l'ho vista in portafoglio a -25% e ma pure a +30%.
Credi nei loro dirigenti? investi
Credi che le sigarette le fumeranno ancora per molto? investi
Credi che la marijuana sia il futuro? investi
Viceversa pensaci due volte
Trovi tutto online cmq se vuoi un report te lo scrivo io ma lo faccio per 300 euro. :D

Suppongo perchè non credo in un crollo di un'azione del genere e quindi sarebbe uno degli scenari peggiori dal mio punto di vista e quindi avrei piacere di sapere da chi la possiede se è soddisfatto anche solo della resa dei dividendi che sono alti, considerando anche la doppia tassazione che per quanto si possa girare incide per un 15% in più rispetto a quanto è la resa del dividendo. Tra l'altro è un colosso che si sta ri-brandizzando, non lo vedo legato al biz del tabacco. Questo per spiegare ciò che volevo e la risposta che cercavo è:

Io le ho nel portafoglio da quasi due anni oramai e sono molto soddisfatto, sono sopra del 20% e cedolo il 1,3% a trimestre netto sul mio prezzo di carico.

Investo in ipo ne ho un paio -44 e -24% ma sinceramente non ritengo questa azione minimamente paragonabile. Non avendo nulla di big cap volevo sapere se prendendo un titolo che ritengo "tranquillo" si riesca a tirare fuori qualche soldino anche solo con i dividendi
 
Rientrato su Altria Group ieri pomeriggio, con una quota modesta, approfittando della debolezza delle quotazioni.
Sono al terzo giro; speriamo che il titolo rimanga nel solito range: $39-$41. :rolleyes:
In realtà non ricerco il trading su Altria Group; infatti, mi piacerebbe mantenere la posizione in ottica di "vitalizio" a motivo dell'elevato dvd trimestrale... Vedremo.
 
81219soxqk05011.gif
 
Rientrato su Altria Group ieri pomeriggio, con una quota modesta, approfittando della debolezza delle quotazioni.
Sono al terzo giro; speriamo che il titolo rimanga nel solito range: $39-$41. :rolleyes:
In realtà non ricerco il trading su Altria Group; infatti, mi piacerebbe mantenere la posizione in ottica di "vitalizio" a motivo dell'elevato dvd trimestrale... Vedremo.
Liquidata oggi la posizione su Altria Group con un profit lordo di +3,6% in circa 3 gg... OK!
E si completa così il terzo giro... ;)
 
Indietro