SENTINELONE INC. (S)

matmo

campo di marte
Registrato
16/10/16
Messaggi
1.137
Punti reazioni
51
Investito in questo titolo, qualcuno di voi è dentro?
 
Passato un mese, ancora dentro, guadagno +30%
Da segnalare che proprio oggi c'è chi dice di starci lontano, finchè sto dentro aggiorno mensilmente. Non so se qualcuno è entrato nel frattempo.
Nei prossimi aggiorni aggiorno l'altro titolo segnalato.
 
Sono entrato qualche giorno fa, attualmente in gain +5%.

Ho deciso di entrare per un motivo banale: lo scorso anno, studiando le recenti IPO, ho scoperto Cloudflare e mi sembrava una buon titolo da cassettista. Entrato a 40, ho liquidato poco dopo perchè il titolo mi sembrava troppo nervoso e c'era Tesla che dava spettacolo. A un anno di distanza mi sono perso un bel x3.

Con la stessa logica, ma con l'idea stavolta di non farmi fuorviare dal nervosismo del titolo, ho studiato le recenti IPO e sono entrato su SentinelOne. Orizzonte 12 mesi almeno.

Chi dice che è meglio starci lontano, e perchè?
 
Sono entrato qualche giorno fa, attualmente in gain +5%.

Ho deciso di entrare per un motivo banale: lo scorso anno, studiando le recenti IPO, ho scoperto Cloudflare e mi sembrava una buon titolo da cassettista. Entrato a 40, ho liquidato poco dopo perchè il titolo mi sembrava troppo nervoso e c'era Tesla che dava spettacolo. A un anno di distanza mi sono perso un bel x3.

Con la stessa logica, ma con l'idea stavolta di non farmi fuorviare dal nervosismo del titolo, ho studiato le recenti IPO e sono entrato su SentinelOne. Orizzonte 12 mesi almeno.

Chi dice che è meglio starci lontano, e perchè?

Ottimo, grazie, fa piacere avere compagnia. Ti giro l'articolo di oggi: 3 Stocks to Avoid This Week | The Motley Fool
Il titolo è sempre paragonato all'altro, Crowdstrike che sta entrando nel NASDAQ 100, è un mercato in espansione esponenziale e per ora il management non si fa tentare dalle sirene e tiene la barra dritta. Le IPO sono indubbiamente molto più pericolose ma questo titolo al momento non sembra sotto i radar e viene poco shortato. Ci aggiorniamo allora ;)
 
Ottimo, grazie, fa piacere avere compagnia. Ti giro l'articolo di oggi: 3 Stocks to Avoid This Week | The Motley Fool
Il titolo è sempre paragonato all'altro, Crowdstrike che sta entrando nel NASDAQ 100, è un mercato in espansione esponenziale e per ora il management non si fa tentare dalle sirene e tiene la barra dritta. Le IPO sono indubbiamente molto più pericolose ma questo titolo al momento non sembra sotto i radar e viene poco shortato. Ci aggiorniamo allora ;)

Interessante, grazie! Ammetto la mia ignoranza in merito al sito (non so quanto sia autorevole), ma mi lascia interdetto un sito che mi accomuna SentinelOne a Game Stop o che, in un altro articolo, mi inserisce Berkshire Hathaway tra le 10 azioni da comprare per stare tranquilli...

Tornando a noi, in attesa di poter analizzare i fondamentali in modo più rigoroso per farmi un'idea, il mio primo sentiment è che l'area di business di SentinelOne è in forte crescita nei prossimi anni, ed un player nel mercato delle tecnologie per la sicurezza con dietro gli Israeliani mi sembra sicuramente un buon cavallo su cui puntare. Per ora ci ho messo solo un cippino, ma se mi convince potrei incrementare.
 
Mese pessimo per le mie azioni USA, il titolo scende a +5,69% ma non esiste nessuna criticità che mi faccia pensare di uscire, anzi.
 
Mese pessimo per le mie azioni USA, il titolo scende a +5,69% ma non esiste nessuna criticità che mi faccia pensare di uscire, anzi.

E' passato un anno ed io ancora dentro, invischiato oserei dire con un -70% (PCM 65). Non so se mediare dopo l'ultimo tracollo (riuscirei a dimezzare PCM con poco) o se gettare definitivamente la spugna.
Continuo a pensare che sia una buona azienda... tra l'altro vedo pubblicità negli aeroporti di mezza Europa :rolleyes:

Qualcun altro è dentro?
 
E' passato un anno ed io ancora dentro, invischiato oserei dire con un -70% (PCM 65). Non so se mediare dopo l'ultimo tracollo (riuscirei a dimezzare PCM con poco) o se gettare definitivamente la spugna.
Continuo a pensare che sia una buona azienda... tra l'altro vedo pubblicità negli aeroporti di mezza Europa :rolleyes:

Qualcun altro è dentro?

Io, ma a -60% sono piu' fortunato di te. Ho una somma che ritengo congrua quindi non medio ma aspetto. Rientra in quei titoli dove so gia' di poter perdere il 100% del capitale investito, rimango dentro.
 
Curiosa la discreta correlazione tra SentinelOne e i minatori/BTC...
 
Posizionamento leader per la loro tecnologia (vedi Gartner quadrant) e ricavi ancora in crescita a tripla cifra

CleanShot 2023-03-15 at 15.02.17.jpg


CleanShot 2023-03-15 at 15.00.38.jpg

CleanShot 2023-03-15 at 15.00.57.jpg
 
Indietro