AT&T
Vontobel: ingresso di due risorse per presidiare il mercato italiano dei Certificati, il più importante dopo Germania e Svizzera
Jacopo Fiaschini e Gino Ercole Zincone hanno fatto il loro ingresso ufficiale in Vontobel. Entrambi saranno interamente dedicati al presidio e allo sviluppo del mercato italiano dei Certificati, dove Vontobel …
Collasso Evergrande e il rischio effetto domino: minaccia per immobiliare, banche e l’economia in generale
L’intensificarsi della crisi del gruppo cinese Evergrande, il costruttore più indebitato del mondo, sta causando scosse in tutto il mercato cinese dei bond e alimentando i timori che ci possano essere …
Borse europee colpite dalle vendite. Ftse Mib e S&P 500 rompono la trend line rialzista
Un inizio settimana in rosso per le principali Borse europee con l?attenzione degli operatori che sarà focalizzata principalmente sulla riunione Fed che si terrà mercoledì. Gli analisti non si attendono …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di matmo
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    494 Post(s)
    Potenza rep
    8290931

AT&T

Sto inserendo una serie di aziende da monitorare. Un criterio che sto adottando è div/shr e per questo sono finito su questo titolo. Premetto che non mi fa impazzire ma se si dovesse mantenere costante come quotazione, lo yield dei dividendi la rende interessante. A tal proposito qualcuno di voi usa Degiro? Alla voce figura chiave Degiro scrive 2,08 div/shr, poi trovo su un sito: Current yield: 6.91% invece su MarketWatch: Yield 7.42%
    MarketWatch lo uso spesso, quale è il valore reale?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    6985097
    attenzione che c'è una specie di fusione + scorporo in atto con discovery, ed il dividendo sarà tagliato pesantemente nei prossimi mesi (non so bene quando)

L'avatar di matmo
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    494 Post(s)
    Potenza rep
    8290931
    Citazione Originariamente Scritto da investingadventure Visualizza Messaggio
    attenzione che c'è una specie di fusione + scorporo in atto con discovery, ed il dividendo sarà tagliato pesantemente nei prossimi mesi (non so bene quando)
    Grazie mille e, se posso, come prevedi possano variare le quotazioni delle azioni?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    6985097
    onestamente penso che vada giù. non ricordo quanto abbasserà il dividendo, immagino che a prezzo di oggi dovrebbe allinearsi a quello di VZ.

da azionista di media data (3-4 anni), posso confermare che chi la compra la compra per il dividendo, e data la scarsa crescita (anche contando il 5G) penso che il prezzo si riallinerà intorno al 5 / 5.5 %

poi siccome le mie sono previsioni che valgono il giusto io tengo, e non vendo per ricomprare.. rischierei solo di fare peggio se mi sbagliassi

Accedi