AT&T

matmo

campo di marte
Registrato
16/10/16
Messaggi
1.137
Punti reazioni
51
Sto inserendo una serie di aziende da monitorare. Un criterio che sto adottando è div/shr e per questo sono finito su questo titolo. Premetto che non mi fa impazzire ma se si dovesse mantenere costante come quotazione, lo yield dei dividendi la rende interessante. A tal proposito qualcuno di voi usa Degiro? Alla voce figura chiave Degiro scrive 2,08 div/shr, poi trovo su un sito: Current yield: 6.91% invece su MarketWatch: Yield 7.42%
MarketWatch lo uso spesso, quale è il valore reale?
 
attenzione che c'è una specie di fusione + scorporo in atto con discovery, ed il dividendo sarà tagliato pesantemente nei prossimi mesi (non so bene quando)
 
attenzione che c'è una specie di fusione + scorporo in atto con discovery, ed il dividendo sarà tagliato pesantemente nei prossimi mesi (non so bene quando)

Grazie mille e, se posso, come prevedi possano variare le quotazioni delle azioni?
 
onestamente penso che vada giù. non ricordo quanto abbasserà il dividendo, immagino che a prezzo di oggi dovrebbe allinearsi a quello di VZ.

da azionista di media data (3-4 anni), posso confermare che chi la compra la compra per il dividendo, e data la scarsa crescita (anche contando il 5G) penso che il prezzo si riallinerà intorno al 5 / 5.5 %

poi siccome le mie sono previsioni che valgono il giusto io tengo, e non vendo per ricomprare.. rischierei solo di fare peggio se mi sbagliassi
 
Qualcuno segue questo titolo.

Ho trovato questo articolo molto interessante:

Why AT&T Stock May Be Near a Bottom With Its Proposed Dividend Cut

Il titolo è in caduta ormai da tempo ma personalmente vorrei fare un ingresso in zona 20 $. Non per il dividendo che ahimè come detto giustamente da investingadventure verrà tagliato ma in vista dello spin off.
 
Chiude il 2021 in modo molto negativo per il secondo anno di fila, il 48% in due anni; Verizon perde il 18% in due anni, entrambe le aziende con PE sotto la media e con ottimi dividendi. Cosa frena gli investimenti?
 
Chiude il 2021 in modo molto negativo per il secondo anno di fila, il 48% in due anni; Verizon perde il 18% in due anni, entrambe le aziende con PE sotto la media e con ottimi dividendi. Cosa frena gli investimenti?

Su AT&T pesa lo spin off e il debito elevato (ad esempio acquisizione di DirecTV)
 
Morgan Stanley parla ed il titolo si impenna. Leggo di previsioni intorno ai 28$, il prossimo anno potrebbe essere verde anche se con dividendi inferiori
 
Morgan Stanley parla ed il titolo si impenna. Leggo di previsioni intorno ai 28$, il prossimo anno potrebbe essere verde anche se con dividendi inferiori

aspettiamo taglio dividendi e vediamo come reagirà il mercato.
La mia speranza è che, nel mentre, ci sia un'oscillazione positiva nella regione che indichi. Almeno uscirei da una situazione che non vedo promettente
 
Usciti i dati il mercato ha bastonato il titolo. Ma secondo i più esperti come sono questi dati? A me non sembrano male
 
Usciti i dati il mercato ha bastonato il titolo. Ma secondo i più esperti come sono questi dati? A me non sembrano male

Sotto quota 20. Dopo puntate a quasi 60 usd, il titolo torna ai valori dei primi anni 90". Dividendi sempre golosi ma non so giudicare quale possa essere il bottom di questa stock
 
Sotto quota 20. Dopo puntate a quasi 60 usd, il titolo torna ai valori dei primi anni 90". Dividendi sempre golosi ma non so giudicare quale possa essere il bottom di questa stock
Lo sai che da questa settimana il prezzo é aggiornato al netto dello spin-off di Warner Media, vero?
 
"Col debutto sul mercato Nasdaq, previsto lunedì 11 aprile, con il simbolo “Wdb”, gli azionisti di AT&T hanno ricevuto 0,241917 azioni per ogni azione ordinaria di AT&T ricevendo dunque un totale di 1,7 miliardi di azioni che rappresentano il 71% delle azioni di Warner Bros. Discovery.

Oltre alle loro nuove azioni ordinarie di Wbd, gli azionisti di AT&T continuano a mantenere lo stesso numero di azioni ordinarie di AT&T che possedevano immediatamente prima della chiusura, mentre gli attuali azionisti di Discovery possiedono il resto della nuova società."


confermo, da azionista di AT&T
sperando che questa operazione di M&A possa creare valore
 
Quindi il calo di ieri è imputabile allo spin-off?

sì, lo spin-off ha influito. Banalmente fino al giorno prima un azionista aveva 100 share At&T, giorno dopo se ne ritrova 100 AT&T e 24 newco, al netto di fluttuazioni fisiologiche, controvalore totale resta fisso e prezzo At&T scende semplicemente causa spin-off
 
Back in April, AT&T completed its spinoff of Warner Bros. Discovery , which merged its former Time Warner (WarnerMedia) assets with Discovery. That spinoff marked the bitter end of AT&T's disastrous, debt-fueled expansion of its pay TV and media businesses, which included its acquisitions of DirecTV in 2015, Time Warner in 2018, and numerous smaller media companies.

AT&T spun off DirecTV last year, divested many of its minor media assets, and finally agreed to spin off WarnerMedia. All of those moves were aimed at streamlining its business, reducing its long-term debt, and enabling it to focus on the growth of its core telecom businesses again.

AT&T expects its revenue to rise by the low single digits in both 2022 and 2023. It also expects its adjusted earnings per share (EPS) to come in between flat and 2% higher in 2022 and rise 2% to 7% in 2023. As a more streamlined company, this new AT&T plans to reduce its ratio of net debt to adjusted EBITDA from a "peak" of 3.1 at the beginning of 2021 to 2.5 by the end of 2023.

Those growth rates might seem anemic, but they'll make AT&T a lot more comparable to Verizon and other blue chip stalwarts. AT&T significantly reduced its dividend after the spinoff, but it still pays a respectable forward yield of 5.3% and trades at less than 8 times forward earnings.

AT&T's high yield and low valuation could make it a top safe-haven stock as nervous investors shun the market's frothier growth stocks. As a result, it could actually rally and outperform the market this year.


Analisi interessante visti i tempi bui.MALA TEMPORA CURRUNT
 
Indietro