ALIBABA - fenice che brucia !

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

gigiojazz

Nuovo Utente
Registrato
16/5/10
Messaggi
176
Punti reazioni
2
embè ? ma nessuno commenta più su Alibaba ..
con la botta di oggi siamo a ca 10$ dai livelli di Marzo 2020 .... come dire che il Governo Cinese è peggio del Covid !

voi che dite ?

io ho preso senza indugio... con ottica medio/lungo .. però.. chi può sapere che ***** si inventano sti mandarini ?
 
embè ? ma nessuno commenta più su Alibaba ..
con la botta di oggi siamo a ca 10$ dai livelli di Marzo 2020 .... come dire che il Governo Cinese è peggio del Covid !

voi che dite ?

io ho preso senza indugio... con ottica medio/lungo .. però.. chi può sapere che ***** si inventano sti mandarini ?

esatto !
 
Osservo inoltre Put/Call volume ratio ~ 0.61... acquisto con continuità e moderazione ... senza fretta
 
embè ? ma nessuno commenta più su Alibaba ..
con la botta di oggi siamo a ca 10$ dai livelli di Marzo 2020 .... come dire che il Governo Cinese è peggio del Covid !

voi che dite ?

io ho preso senza indugio... con ottica medio/lungo .. però.. chi può sapere che ***** si inventano sti mandarini ?

Dico che era meglio se aspettavi ancora
 
Baba -4% in premarket a 184...e mi sa che scenderà ancora!
 
che sentiment avete sulla trimestrale di domani?
 
oggi 190... prese un altro po .... vediamo.
 
Io non sarei così ottimista... i margini stanno calando spaventosamente. Dal 2014 che faceva il 43% al 11% attuale.
L'EPS sta calando e anche il Quick Ratio è sotto la soglia del 1.5.

Stavo pensando di comprarlo visto il prezzo che è precipitato... ma vedendo questi dati ho cambiato idea.
 
come la vedete una put a strike 140 a breve scadenza !! che dite, oso troppo !?
 
*******.. non so se aspettare i 129/130 di Dicembre 2018 o iniziare a comprare ora ... continuo a credere che a questi prezzi sia tutto regalato .. però ***** ... non si ferma più la discesa
 
Se si crede nell'azienda e nel mercato cinese futuro a questo prezzi è solo un buy.
Certo servirebbe un pò di calma dal governo per almeno 2 annetti per rivederla ai prezzi di inizio anno.
 
Come mai spesso, leggo commenti denigratori su tutte le società quotate cinesi?
C'è un motivo in particolare?
Guardando i fondamentali spesso vedo che in realtà sono molto solide e poco indebitate, quindi non capisco come mai non sono appetibili.
 
Come mai spesso, leggo commenti denigratori su tutte le società quotate cinesi?
C'è un motivo in particolare?
Guardando i fondamentali spesso vedo che in realtà sono molto solide e poco indebitate, quindi non capisco come mai non sono appetibili.

A livello personale non denigro ma ritengo gli investimenti sul mondo Cina estremamente rischiosi. La finanza non segue l'economia reale, ci sono titoli iperpompati ed altri sottovalutati. Se concordi che la finanza sia nelle mani USA, sono loro a comandare, ci aggiungi il fatto che la Cina ha un suo pensiero politico/ideologico diverso dal sistema capitalistico e la conseguenza è che investire in Cina è troppo rischioso.
 
Come mai spesso, leggo commenti denigratori su tutte le società quotate cinesi?
C'è un motivo in particolare?
Guardando i fondamentali spesso vedo che in realtà sono molto solide e poco indebitate, quindi non capisco come mai non sono appetibili.

E' inevitabile, sono società che operano in un sistema di tipo tribale. Se tu acquisti sul mercato un'azione statunitense o tedesca, acquisti una frazione precisa di un business. In Cina questo non vale, molto semplicemente perché quel business oggi c'è domani potrebbe scomparire, con i soldi dell'investitore. Se, infatti, i proprietari dell'azienda perdono le simpatie del partito al potere, il partito colpisce il business.
Non è troppo difficile da capire.
 
oh..oh! ... non è che conviene salire a bordo, visto che ad Hong Kong oggi sta facendo +7%
 
Indietro