La Mara , il MerrDick e i Bit Bit - Volume II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

e_lm_70

Don't follow me !
Registrato
8/2/07
Messaggi
41.522
Punti reazioni
4.515
Si continua da qui : La Mara , il MerrDick e i Bit Bit


donna-immagine-animata-0074.gif
 
Il tipo mi ha risposto così..

I use to daily revenue per 1 PH/s from bitfarms socials.

Everything else is based on that number and google finance data



Sono dati dedotti soggettivamente quindi.
 
In pre la Mara e' molto ballerina

Passa da 28.8 a 29.5 come nulla fosse ...

Ancora pochi minuti ... e si aprono le danze ufficiali

Sono impaziente di raccogliere qualche gain (1 o 2% della posizione vorrei liquidare), ed incrementare/mediare su BABA e XPEV ... oltre a tenermi qualche soldino cash per le 'evenienze' ...

PS: Su eToro se metto il TP troppo basso rispetto alla loro apertura ... potrebbero non eseguirmi la vendita ... indi mi tocca pure cercare di azzeccare l'apertua di Mara ... altrimenti gli do una opportunita' di bloccarmi i soldini e/o svendere la mia posizione :rolleyes:
 
eToro .... :angry:

In apertura hanno surgelato il tutto impedendo di fare vendite fintanto che non si sono persi i 28 :wall:

Sul mercato era andato fino a 28.6 dove un cippino lo avrei anche venduto ... invece ... :angry:

Ora mi tocca sperare ... altrimenti potrei chiudere un'altra giornata dove ho mancato la/e vendita/e per poco ... :rolleyes:
 
Veramente ?

Ma perche' ?

BITF poi ... :eek:

PS: Io in compenso mi sono fatto influenzare dal UmbiSam e venerdi' ho preso un cippino di XPEV .... perdeva 5% venerdi ... oggi in pre perde altrettanto :rolleyes:

Mi spiace Tenger, ma perché? Qui eravamo tutti a mediare in attesa che il BTC partisse.. :(

non ci credo neanche se lo vedo.

Purtroppo ho avuto un terribile contrattempo e mi serviva la liquidità... :'(
Gran peccato ... non tanto per il loss, ma per il mancato gain.
Vi leggerò sempre con piacere.
Grazie a tutti per la piacevolissima compagnia in questo bel viaggio... ahimè, interrotto bruscamente.
:bow:
 
Purtroppo ho avuto un terribile contrattempo e mi serviva la liquidità... :'(
Gran peccato ... non tanto per il loss, ma per il mancato gain.
Vi leggerò sempre con piacere.
Grazie a tutti per la piacevolissima compagnia in questo bel viaggio... ahimè, interrotto bruscamente.
:bow:

Spero che possa risolvere nel migliore dei modi il tuo contrattempo.

Ci farà sempre piacere leggerti.
 
In pre la Mara e' molto ballerina

Passa da 28.8 a 29.5 come nulla fosse ...

Ancora pochi minuti ... e si aprono le danze ufficiali

Sono impaziente di raccogliere qualche gain (1 o 2% della posizione vorrei liquidare), ed incrementare/mediare su BABA e XPEV ... oltre a tenermi qualche soldino cash per le 'evenienze' ...

PS: Su eToro se metto il TP troppo basso rispetto alla loro apertura ... potrebbero non eseguirmi la vendita ... indi mi tocca pure cercare di azzeccare l'apertua di Mara ... altrimenti gli do una opportunita' di bloccarmi i soldini e/o svendere la mia posizione :rolleyes:

O.T.

che target hai con XPEV?

P.S.: Ti aspetto sul thread di TESLA dopo le 22:00 ;)
 
Al momento il massimo di oggi è $40.550 da dove sono partite le vendite.

Adesso stiamo a $38.850.

Una chiusura sopra i $40k è simbolicamente di buon auspicio.
 
Al momento il massimo di oggi è $40.550 da dove sono partite le vendite.

Adesso stiamo a $38.850.

Una chiusura sopra i $40k è simbolicamente di buon auspicio.

A poco a poco, senza fretta mi sono scattati un po' di TP pre programmati

Ho scaricato il 2.5% della mia posizione sulla mara .. ho ancora un eccesso del 2% da smaltire ... per tornare in 'peso forma'

Se si bucano i 41k si vola .. altrimenti ... non mi sorprenderebbe un re-test dei 35/36k ...

Comunque ...la cosa che mi fa inquazzare di brutto ... e' che Mara ha smesso di produrre BTC ... sono degli incapaci cosmici ... bravi solo a stampare nuove azioni e regalarsele :angry:
 
A poco a poco, senza fretta mi sono scattati un po' di TP pre programmati

Ho scaricato il 2.5% della mia posizione sulla mara .. ho ancora un eccesso del 2% da smaltire ... per tornare in 'peso forma'

Se si bucano i 41k si vola .. altrimenti ... non mi sorprenderebbe un re-test dei 35/36k ...

Comunque ...la cosa che mi fa inquazzare di brutto ... e' che Mara ha smesso di produrre BTC ... sono degli incapaci cosmici ... bravi solo a stampare nuove azioni e regalarsele :angry:

In che senso hanno smesso di produrre btc?
non sto più seguendo molto ultimamente.....
 
In che senso hanno smesso di produrre btc?
non sto più seguendo molto ultimamente.....

La produzione di mara si vede qui:
MARA Pool Mining Pool - Bitcoin(BTC) - BTC.com Professional Data Service for Global Blockchain Enthusiasts

3 blocchi in 4 giorni, e' meno di 1/3 della loro capacita' .. con 2EH dovrebbero fare 3 blocchi al giorno

Su twitter mi hanno appena risposto che loro stanno facendo 'manutenzione'

Peccato che non serve nessuna manutenzione, specie su macchinette che non hanno mediamente meno di 6 mesi di vita

Forse col termine manutenzione intendono lo spostare di 'containers' con dentro le macchinette ... ma perche' lo facciano prima di un weekend lasciando ferma la produzione per l'intero weekend e' un mistero

Piu' che un mistero ... secondo me sono degli incapaci o dei delinquenti :wall:

PS: Intanto il bit bit e' crollato dopo aver fallito l'assalto ai 41k ... ieri avrei dovuto vendere anche di piu' ... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Oggi la Mara si e' svegliata cosi' ...

donna-immagine-animata-0250.gif
 
La produzione di mara si vede qui:
MARA Pool Mining Pool - Bitcoin(BTC) - BTC.com Professional Data Service for Global Blockchain Enthusiasts

3 blocchi in 4 giorni, e' meno di 1/3 della loro capacita' .. con 2EH dovrebbero fare 3 blocchi al giorno

Su twitter mi hanno appena risposto che loro stanno facendo 'manutenzione'

Peccato che non serve nessuna manutenzione, specie su macchinette che non hanno mediamente meno di 6 mesi di vita

Forse col termine manutenzione intendono lo spostare di 'containers' con dentro le macchinette ... ma perche' lo facciano prima di un weekend lasciando ferma la produzione per l'intero weekend e' un mistero

Piu' che un mistero ... secondo me sono degli incapaci o dei delinquenti :wall:

PS: Intanto il bit bit e' crollato dopo aver fallito l'assalto ai 41k ... ieri avrei dovuto vendere anche di piu' ... :rolleyes:

Eh vabbé mica ci aspettiamo che faccia una tirata fino a nuovi massimi.. ;)

Cmq sta andando bene secondo me, è rimasta lì senza crollare, pronta a fare un altro tentativo verso i 40k. OK!
 
Eh vabbé mica ci aspettiamo che faccia una tirata fino a nuovi massimi.. ;)

Cmq sta andando bene secondo me, è rimasta lì senza crollare, pronta a fare un altro tentativo verso i 40k. OK!

Assolutamente ... ben venga sta fase laterale di consolidamento sul bit bit

La preoccupazione e' sulla MARA ... erevamo 10% meno al famoso 1000:1 BTC:MARA ... ora siamo sotto del 30% ...
Se MARA non sale meglio del BTC ... per me e' comunque un investimento errato :wall:

Il mio obbiettivo resta di comprare 1 BTC per ogni 1000 azioni vendute della MARA ... anzi ... meglio ancora se fossero solo 950 azioni per 1 BTC
 
Assolutamente ... ben venga sta fase laterale di consolidamento sul bit bit

La preoccupazione e' sulla MARA ... erevamo 10% meno al famoso 1000:1 BTC:MARA ... ora siamo sotto del 30% ...
Se MARA non sale meglio del BTC ... per me e' comunque un investimento errato :wall:

Il mio obbiettivo resta di comprare 1 BTC per ogni 1000 azioni vendute della MARA ... anzi ... meglio ancora se fossero solo 950 azioni per 1 BTC

Si il tuo ragionamento è corretto, ma considera che le miners non seguono pari pari il BTC, seguono anche altre logiche. Magari restano indietro, ma poi fanno degli exploit pazzeschi..

Penso che siamo sul settore vincente poi sta alla bravura/fortuna di ognuno ottimizzare o meno il guadagno..
 
Se il bit bit regge sopra i 40k ... oggi la aMara dovrebbe recuperare parecchio del terreno perso ieri ... anzi .. dovrebbe andare allegramente sopra i 30

Per la mia tabellina, con 10EH tra circa 6 mesi ... la Mara dovrebbe fare oltre 42 BTC al giorno ... ovvero oltre 50M al mese di produziona ... e qias 35M di utili al mese ... con un PE 10, ed il BTC a 40k ... la Mara dovrebbe quotare 42 USD :rolleyes: ... invece siamo distanti anni luce
 
Oggi la mara si sta svegliando cosi'

donna-immagine-animata-0155.gif
 
Indietro