Settore AST Cinese

the Shaman

Nuovo Utente
Registrato
13/11/13
Messaggi
767
Punti reazioni
22
Dopo lo tsunami degli ultimi mesi secondo me potrebbe essere arrivato il momento di cominciare a riposizionarsi sul settore, magari approfittando delle giornate di debolezza che ancora non mancheranno.
Dei grafici postati ho un debole per le COE sulla quale ho già iniziato a posizionarmi oltre a REDU perchè attualmente entrambe sono in stato di marcato ipervenduto.
EDU e TAL sono società a maggiore capitalizzazione, magari meno speculative, però arrivate a prezzi comunque ugualmente interessanti.
Saluti.
 

Allegati

  • TAL.jpg
    TAL.jpg
    69,7 KB · Visite: 7
  • EDU.jpg
    EDU.jpg
    72,8 KB · Visite: 6
  • COE.jpg
    COE.jpg
    72,6 KB · Visite: 4
  • REDU.jpg
    REDU.jpg
    72,3 KB · Visite: 3
io dentro CLEU a 3,22
sottile ma finanziariamente la preferisco (almeno sui dati a nostra disposizione)
 
io dentro CLEU a 3,22
sottile ma finanziariamente la preferisco (almeno sui dati a nostra disposizione)
Ti dico la mia. Dal punto di vista dell'indebitamento parrebbe meglio delle altre. Sul fatturato mi pare che abbia ancora da crescere (capitalizza 7 volte il fatturato e su questo fronte non mi pare a sconto) infatti nel 2020 era cresciuta molto meno delle altre. Per me è meno speculativa delle altre se il settore dovesse ripartire. Giudizio meramente personale.......

Ciao
 

Allegati

  • CLEU.jpg
    CLEU.jpg
    114,1 KB · Visite: 1
Pare che siano uscite le nuove regolamentazioni relative al tutoraggio cinese. Sulla carta sembrerebbe che le restrizioni siano limitate rispetto a quello che il mercato si attendeva. Ci sono limitazioni sull'orario (non dopo le ore 21,00 della sera) nessuna restrizione invece sull'utilizzo del tutoraggio nei periodi di vacanze degli studenti. Viene data la facoltà alle categorie meno abbienti di poter usufruire di servizi statali di tutoraggio c/o Istituti pubblici magari di minore qualità però non a pagamento ma solo limitate a certe categorie di famiglie che dimostrino di avere titolo per ottenere tale servizio. Maggiori controlli sulle società private per evitare false pubblicità e pratiche commerciali scorrette. Direi che però rispetto allo tsunami che il mercato si attendeva, sulla carta le misure prese sono decisamente più blande rispetto alle attese. Per cui vediamo già domani dal pre-borsa quale sarà la reazione del mercato.

Saluti.
 
io ho gia' posizione su metx... a me piace il bottom fish anche se pericoloso....prospettiva X4
dallo scorso anno quando anche azimut ha investito ha perso circa il 92%
ultimamente sono capitate di tutte... ora dovrebbe mancare il default ma con quel fatturato non penso.
 
io ho gia' posizione su metx... a me piace il bottom fish anche se pericoloso....prospettiva X4
dallo scorso anno quando anche azimut ha investito ha perso circa il 92%
ultimamente sono capitate di tutte... ora dovrebbe mancare il default ma con quel fatturato non penso

https://www.chartmill.com/stock/quote/METX/profile

Rischiosetta questa........ Ovvio che il rischio che paventi ci potrebbe anche essere. E' chiaro che qualsiasi buona notizia potrebbe invece amplificarla in maniera esponenziale. Una scommessa. Occhio che riprenda velocemente il $ di quotazione altrimenti da fine agosto in poi potrebbe arrivare il warning dal Nasdaq per il mantenimento dei requisiti di quotazione.

Un saluto.
 
Ultima modifica:
senti shaman...
dove posso trovare la notizia delle nuove normative per educations del governo cinese?

saluti
 
Nel preborsa sugli AST botte anche oggi. Io sinceramente non mi aspettavo questo. Non ci capisco più una cippa. Mi sfugge la logica.
 
Nel preborsa sugli AST botte anche oggi. Io sinceramente non mi aspettavo questo. Non ci capisco più una cippa. Mi sfugge la logica.

te lo dico io la logica
specie sui titoli in USA parecchi investitori li considerano titoli truffa
le aziende cinesi debbono veramente cambiare registro e invertire la rotta.
ma Shaman di quando era la notizia della nuova regolamentazione?
 
te lo dico io la logica
specie sui titoli in USA parecchi investitori li considerano titoli truffa
le aziende cinesi debbono veramente cambiare registro e invertire la rotta.
ma Shaman di quando era la notizia della nuova regolamentazione?
Domenica / lunedì scorso
 
Mah! A me sembra una cosa da matti. Sono tutte in ribasso nel pre-borsa anche oggi. Anche gli "heavy trader" USA colti di sprovvista dalla reazione inaspettata. Molti si aspettavano "skyrockets" e impennate varie, e invece a quanto pare ce la prendiamo intruculu......... :mad:
 
Il pre di CLEU, al netto dei pezzi scambiati, non mi dispiace.
 
Sarò pazzo ma ieri ho acquistato altre COE e inoltre mi sono comprato una prima tranches di EDU. Non ho acquistato altre REDU perchè essendo sottile finchè continua il nervosismo sul settore con lo scarso flottante che potrebbe subire oltremisura gli attacchi della speculazione ribassista nonostante che sia in ipervenduto pesante.
Una preghierina è d'obbligo.......... :rolleyes:
 
Indietro